Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile , chi di noi non ha in casa i classici wafer? Capita che magari ne avanzi qualcuno nel pacchetto, mezzo strappato, almeno io li apro sempre così, e quindi bisogna pur farci qualcosa, visto che tendono ad ammorbidirsi facilmente una volta aperti, ed allora eccola la ricetta per dei gelati biscotti fatti in casa,a chiamarla ricetta quasi quasi mi vergogno ve lo giuro, ci ho messo davvero più a scrivere l’articolo che a prepararli, sono davvero semplicissimi, le bimbe se li sono spazzolati, ed anche i grandi hanno apprezzato, gli ingredienti che servono sono davvero pochi e poi via in freezer, sono pratici, perchè ne possiamo preparare tanti e tenerli in freezer ben chiusi in sacchetto e sempre a disposizione quando abbiamo voglia di un dolce fresco.
Allora venite con me e vediamo come fare il Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

Ingredienti 
per 2 gelati

8 wafer alla nocciola ( vanno bene anche alla vaniglia o al cioccolato)
panna montata quanto basta
cacao
cioccolato fondente se preferite va bene anche al latte
nocciole tritate

Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

 

Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

Procedimento
Mescolare la panna con il cacao, spalmare con la crema i wafer da un solo lato, e sovrapporli in modo che si attacchino tra loro, devono essere quattro wafer messi uno sull’altro per gelato.
Metterli in freezer per circa 30 minuti, giusto il tempi di farli rapprendere bene.
Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente e  tritare in modo abbastanza grossolano le nocciole.
Mettere i gelati su una gratella e far colare il cioccolato ricoprendoli solo per metà, cospargere le nocciole sopra al cioccolato fuso, e metterli in freezer per almeno 1 ora e mezza.
Il Gelato biscotto ai wafer è pronto per essere gustato, è davvero pratico, facilissimo e goloso, parola della vostra Vale!

 

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!