La tartaruga si buttò in acqua, nuotò verso il tronco e lo spinse a riva, poi non riusciva a trascinarlo fuori dell’acqua. L’albero, a causa delle radici e delle foglie bagnate, era troppo pesante. La tartaruga andò allora a cercare aiuto. La prima persona che incontrò sulla strada fu la sua vicina di casa, la scimmia.
– Vieni un po’ a vedere. Ho trovato un albero di banane, – disse la tartaruga.
– Aiutami a portarlo, vorrei piantarlo nel mio giardino, per farla breve scimmia e tartaruga si litigarono poi le banane, un po come le mie figlie si litigano dei giocattoli che hanno da una vita e non guardano mai, questa ricetta che in realtà proprio ricetta non è perchè in realtà è un frullato, è una delle merende preferite della mia bella dodicenne Elena, a Sara le banane non piacciono, lei dice che ama le fragole perchè sono rosse, invece Elena adora il frullato di banane se poi ci aggiungo del cioccolato è la ragazzina più felice del pianeta, non ho aggiunto lo zucchero perchè ho usato il cacao dolce quindi l’ho evitato, può essere una golosa merenda ed un modo per far mangiare la frutta ai bambini.
Seguimi su FACEBOOK
Frullato di banane e cacao ricetta facile
Ingredienti
per 2 bicchieri
200 ml di latte
1 banana matura
3 cucchiai di cacao zuccherato tipo nesquik
Frullato di banane e cacao ricetta facile
Procedimento
Privare la banana della buccia metterla nel boccale del frullatore, unire il latte , il cacao ed azionare fino ad ottenere un frullato denso e ricco di schiuma.
Versarlo nei bicchieri ed il gioco è fatto il Frullato di banane e cacao è una merenda golosa ma ricca di latte e frutta, e poi possiamo farlo in tanti modi con altra frutta diversa, alla prossima fiaba ricetta!
Fiaba La tartaruga, la scimmia e l’albero di banane tratta da
ENCICLOPEDIA DELLA FAVOLA