Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween, si odia o si ama? Magari nessuna delle due cose, però ai bambini piace tanto, e sinceramente anche a me, io mi diverto a preparare loro pietanze a tema, dolci e salate, cose semplici e loro si divertono a mangiarle,la zucca , i costumi, gli addobbi, basta un po di fantasia e con poco possiamo organizzare tutto, allora vediamo gli step per una festicciola perfetta!

Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween

La zucca

non può assolutamente mancare, è il tema principale, per Halloween, ci possiamo divertire ad intagliarla e per renderla ancora più tetra mettere delle candele all’interno, oppure possiamo prenderne tante piccole e farle sembrare tante facce raccapriccianti.
Questa che vi ho messo sotto è la zucca intagliata lo scorso anno.

 

Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween

Dolcetto o scherzetto?

Le mie figlie ogni anno si divertono a farlo è non c’è niente da fare, anche solo un giretto di mezz’ora ma armatevi di Santa pazienza ed accompagnateli a suonare porta a porta con una borsetta a forma di zucca, anzi a dirla tutta lo preferiscono anche alla festa!

I Travestimenti horror

Lo scorso anno mi sono divertita a realizzare il trucco di mia figlia Elena, si è voluta travestire da pirata zombie,  la più grande, be il risultato è stato abbastanza soddisfacente, i costumi li ho comprati, ma solo perchè loro non si accontentavano di un semplice lenzuolo con i buchi da fantasma, però possiamo ricorrere davvero a tante soluzioni in casa, come appunto lenzuoli, vestiti vecchi che possiamo strappare facendolo diventare un travestimento zombie.

Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween

 

Dolcetto o scherzetto? Organizzare la festa per Halloween

 

 

 

 

 

 

 

Gli addobbi

Gli addobbi mostruosi ovviamente, io mi sono divertita a farli con dei cartoncini colorati, ho disegnato dei pipistrelli su quello nero, li ho ritagliati ed appesi per la stanza, possiamo acquistare delle ragnatele finte il costo è minimo, circa 0,99 cent ed in una confezione ce ne sono due, ed appenderle sui quadri di casa, porte e lampadari, un’idea carina è quella di rendere la porta di casa un po horror, sempre con ragnatele e magari disegnando su dei cartoncini gli occhi ed appenderli alla porta.

Il cibo

E qui ci divertiamo, possiamo davvero spaziare con la fantasia, tramezzini a forma di bara, biscotti di svariate forme dai fantasmi ai gatti , le immancabili dita della strega, ci possiamo divertire a scrivere anche un menu, ad esempio; spaghetti verdi dell’orco che poi in realtà è una pasta al pesto, giusto per dare un idea, in questI link troverete svariate ricette a tema Halloween che sono sull’altro mio blog

La Cena mostruosa organizzata qualche anno fa clicca QUI

Idee e ricette per Halloween clicca QUI

Pizzette ragno QUI

 

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!