Divertiamoci con Kinder sorpresa

Divertiamoci con Kinder sorpresa

Divertiamoci con Kinder sorpresa

Mi ricordo quando ero bambina, non facevo giochi particolari con mia madre ma mi piaceva osservarla mentre cuciva, lei per me cuciva dei peluche ed è un ricordo vivo, uno ancora ce l’ho ancora alla veneranda età di 38 anni!

Io non sono capace a cucire bambole e peluche, sono davvero negata, ma ho cercato di trasmettere alle mie figlie di 12 e 6 anni la passione per la pittura, per il disegno ed il canto che sono le attività che insieme facciamo maggiormente. Loro si divertono moltissimo, quando cantiamo tutte insieme, è un modo per esternare le nostre emozioni.

Una cosa che accomuna le mie due bambine anche se hanno età molto differenti è la passione per gli ovetti Kinder, ancora oggi quando compro la confezione da tre si litigano le sorprese, ricordo il periodo in cui c’erano le sorprese dei personaggi di Spongebob e piacevano anche a noi grandi! La mia bimba più piccola invece ama molto le sorprese che si trovano nel periodo natalizio, quelle che può attaccare all’albero di Natale.

Appena l’ho scoperto ho utilizzato la sezione “Giochiamo insieme” del sito www.kindersorpresa.it. Contiene tante attività interessanti tra cui giochi e video che piacciono moltissimo a mia figlia.

Sono presenti anche i consigli della Dottoressa Maria Rita Parsi psicopedagogista, psicoterapeuta, docente universitaria, editorialista, scrittrice impegnata nella tutela giuridica e sociale dei minori, nella formazione dei formatori e nell’ascolto e l’aiuto e l’assistenza ai minori e alle loro famiglie. Sono davvero interessanti i suoi consigli su come confrontarci con i nostri bambini.

E’ stato utile scoprire quello che i bambini comunicano attraverso il gioco e il manipolare, colorare e disegnare e come favorirli in questo sia un modo per farli crescere.

Nella sezione possiamo trovare anche molti giochi da fare insieme ai nostri bambini da selezionare in base all’età ed il luogo in cui ci si trova e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Abbiamo giocato ad esempio al cacciatore, dove bisogna scrivere il nome di un animale e farlo indovinare al bambino e viceversa.

Divertiamoci con Kinder sorpresa

Divertiamoci con KinderDivertiamoci con KinderDivertiamoci con Kinder

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!