Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura

Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura, una vera bontà e golosità, farle è molto facile e non richiedono cottura, i bambini ne andranno matti anzi fatevi aiutare da loro per prepararle, vedrete come si divertiranno, (noi un po meno per pulire),gli ingredienti sono davvero pochissimi, le possiamo servire anche per dessert oppure metterle in freezer e gustarle come semifreddo, allora vi ho convinti vero? Vediamo insieme come fare le Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura.

seguimi anche su FACEBOOK

Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura

Ingredienti
200 grammi di biscotti vanno bene qualsiasi tipo
120 grammi di burro
100 grammi di panna montata
3 cucchiai di nutella
nocciole romane intere
granella di nocciole

Crostatine fredde  panna nutella e nocciole senza cottura

Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura

Procedimento

Tritare finemente i biscotti, metterli in una terrina ed aggiungere il burro fuso, mescolare fino ad avere un impasto ben compatto.
Con la pellicola trasparente foderare degli stampini monoporzione per crostatine e mettere in ognuno due cucchiai abbondanti di impasto ( poi dipenderà dalla grandezza dei vostri stampini), compattare benissimo sia alla base che ai lati, io per esguire questo passaggio mi sono aiutata con la mano umida.
Mettere le basi in frigorifero.
Mescolare alla panna due cucchiai di nutella, io l’ho lasciata molto chiara ma se volete potete abbondare.
Riprendere le basi delle crostatine e mettere in ogni stampo la panna fino ad arrivare al bordo, mettere sulla panna la nutella e completare con la granella di nocciole, le nocciole intere ed restanti biscotti per coprire il tutto.
Metterle in frigorifero per almeno due ore.
Quando saranno ben rapprese staccare delicatamente la pellicola dagli stampini e mettere le crostatine in un piatto.
Le Crostatine fredde panna nutella e nocciole sono pronte per essere servite, golose e semplicissime da preparare, i vostri bimbi chiederanno il bis parola della vostra Vale!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Crostatine fredde panna nutella e nocciole senza cottura”

I commenti sono chiusi.