Cosciotti di petto di pollo con zucchine e patate

Cosciotti di petto di pollo con zucchine e patate, ecco un modo diverso per far mangiare ai bambini un piatto sano e goloso, un secondo piatto sostanzioso ed allo stesso tempo divertente, le coscette di pollo sono buone e gustose, dentro troviamo petto di pollo, zucchine e patate, insomma farle in casa è davvero semplice, invece di comprare le cotolette possiamo preparare queste che sono più genuine, ed anche più economiche, gli ingredienti sono molto semplici e la realizzazione anche, anzi fatele insieme ai bimbi così si divertiranno e saranno ancora più invogliati a mangiarle,vediamo cosa serve per fare le Cosciotti di petto di pollo con zucchine e patate.

Seguimi anche su FACEBOOK

Ingredienti

Per 8 cosce

Per l’impasto
1 petto di pollo intero da 300 grammi
2 patate
1 zucchina
sale
1 uovo
3 cucchiai di pangrattato
30 grammi di parmigiano
Per l’impanatura
1 uovo
pangrattato quanto basta
Per la cottura
Olio per friggere quanto basta

Cosce di petto di pollo con zucchine e patate

Cosciotti di petto di pollo con zucchine e patate

Procedimento
Mettere in una pentola capiente il petto di pollo intero, la zucchine e le patate, coprire con l’acqua e far cuocere a fiamma bassa per circa 1 oretta.
Una volta cotti scolare gli ingredienti (non buttate il brodo io ci ho fatto una buona minestra) farli a pezzetti e metterli nel mixer, frullarli fino ad ottenere una purea.
Mettere la purea in una ciotola ed unire sale, uovo,parmigiano e pangrattato, mescolare e far riposare l’impasto in frigorifero almeno 1 oretta.
In un piatto sbattere l’uovo ed in un altro preparare il pangrattato, riprendere l’impasto e con le mani leggermente umide prendere una quantità e passarla nell’uovo,  poi passarla nel pangrattato e con le mani dare la forma di una coscia di pollo.
Friggere le cosciotti  di petto di pollo ottenute in poco olio ed aiutarvi con due forchette per girarle, se volete evitare la frittura, cuocere le cosce di petto di pollo  in forno statico e 200° per circa 15 minuti o comunque fino a doratura.
Le Cosciotti di petto pollo con zucchine e patate sono pronte per essere gustate, ottime calde e fredde!

Precedente Biscottini al cocco e gocce di cioccolato Successivo Gelato biscotto ai wafer ricetta dolce facile

3 commenti su “Cosciotti di petto di pollo con zucchine e patate

  1. Annalisa il said:

    che idea carina per far mangiare le verdure anche a chi non piacciono………..

I commenti sono chiusi.