Cornetti veloci al doppio cioccolato senza uova

C’era una volta, nel paese di cioccolato un orco cattivo innamorato di una principessa.
La voleva sposare, così la rapì e la nascose in una grotta. Poi la portò nel suo castello incantato, fatto di cioccolato.Per arrivarci si doveva attraversare un bosco fitto fitto di rovi e spine.Intanto nel castello la povera principessa piangeva disperata.Le sue lacrime di cioccolato nutrivano gli uccellini e gli scoiattoli.
Un principe, saputo la notizia, arrivò da lontano per salvare la principessa.Un groviglio intricato di alberi ostacolava il suo cammino…

Cornetti veloci al doppio cioccolato senza uova

Questi cornetti sono velocissimi, e davvero golosi, ricchi sia di cioccolato bianco che al latte e si preparano in poco tempo, li possiamo dare ai nostri bambini sia a colazione che a merenda e vedrete come apprezzeranno, seguitemi che vi racconto la ricetta dei Cornetti veloci al doppio cioccolato senza uova.

Cornetti veloci al doppio cioccolato

Ingredienti

200 grammi di farina 00
100 grammi di burro
50 grammi di zucchero semolato
4/5 cucchiai di acqua fredda
cioccolato bianco quanto basta
cioccolato al latte quanto basta
zucchero a velo

Cornetti veloci al doppio cioccolato

Cornetti veloci al doppio cioccolato senza uova

Procedimento

Mettere in una terrina la farina ed il burro a pezzetti, unire lo zucchero e con la mano amalgamare tutti gli ingredienti, e quando avremo ottenuto un effetto sbriciolato, unire l’acqua e formare un panetto.
Avvolgere il panetto nella pellicola e lasciarlo riposare 10/15 minuti in frigorifero.
Riprendere il panetto e stenderlo molto sottile con il mattarello, tagliare con un coltello o con la rotella tagliapasta degli spicchi, mettere un pezzetto di cioccolato bianco ed uno al latte su ogni spicchio ed arrotolarli su se stessi.
Metterli in forno statico , preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a doratura.
I Cornetti veloci al doppio cioccolato senza uova sono ottimi sia caldi che freddi, il cioccolato resta molto morbido, ma se dovesse indurire, potete sempre scaldarli e saranno nuovamente fragranti e golosissimi, alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba presa qui

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!