Burger di spinaci patate e carote senza uova

C’era una volta … un cuoco che si chiamava Ciambella aveva un sogno! Voleva far mangiare le verdure a tutti i bambini!Già! si sa che non sono molto amate e che alla fine rimangono sempre tutte sole solette tristi nei piatti….Cuoco Ciambella, andava in giro per la città con una grande padella e il suo bel cucchiaione “venite ad assaggiare le buonissime carote!!! Sono fresche appena raccolte dall’orto!! ” gridava, sperando che qualcuno si avvicinasse.Ma tutti passavano davanti alla padellona e nessuno assaggiava!Dopo tanti giorni Ciambella non sapeva più cosa fare! Un giorno, mentre era nella sua cucina sentì un rumore….Scoprì che proveniva dal frigorifero…. Aprì la porta e sapete cosa vide?? Tutte le verdurine che si erano animate! saltellavano tra tutte le cose buone che c’erano dentro!Ecco che il signor Cavolo! Il più saggio del gruppo ebbe un’idea!Radunò tutte le altre verdure e disse: “mi è venuta un’idea! So come farci voler bene dai bambini e farci mangiare!!”

Burger di spinaci patate e carote senza uova, che impresa far mangiare le verdure ai bambini, specialmente se sono verdognole come queste! Lo so anche per me lo è , specialmente gli spinaci, inutile dire loro che diventeranno forti come Braccio di Ferro, non ne vogliono sapere, questi però messi dentro ad un soffice panino forse potrebbero funzionare, con la mia hanno funzionato, seguitemi che vi racconto la ricetta facilissima dei Burger di spinaci patate e carote senza uova.

Seguimi anche sulla pagina di FACEBOOK

Burger di spinaci patate e carote senza uova

Ingredienti

100 grammi di spinaci già cotti
1 carota cruda
1 patata cruda
sale
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio di parmigiano
olio extravergine di oliva
pangrattato

Burger di spinaci patate e carote senza uova

Burger di spinaci patate e carote senza uova

Procedimento

Tritare gli spinaci e metterli in una terrina, grattugiare la carota e la patata ed unirle agli spinaci, aggiungere il sale, il parmigiano e la farina e mescolare bene.
Foderare una teglia con la carta forno, con le mani preparare i burger e passarli nel pangrattato, metterli nella teglia, unire l’olio e farli cuocere in forno a 180° per 10 minuti circa.
I Burger di spinaci patate e carote senza uova sono pronti, io li ho messi in un soffice panino fatto in casa per invogliarli ancora di più, alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba L’arcobaleno di verdure

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Burger di spinaci patate e carote senza uova”

I commenti sono chiusi.