Biscottini al cocco e gocce di cioccolato

Biscottini al cocco e gocce di cioccolato, che buoni e come sono profumati, lo sapete ormai quanto amo questo ingrediente, e quanto amo fare dolci al cocco, lo trovo davvero versatile, ottimo per tantissime preparazioni golose, possiamo dare spazio alla fantasia ed usarlo in tante ricette dolci.
Qualche giorno fa ho preparato la pasta frolla al cocco,devo dire che è stato un vero successo! Vi è piaciuta molto ed anche noi a casa l’abbiamo apprezzata,  Ed oltre a farci una golosa crostata ho realizzato questi biscottini, che sono stati spazzolati via in poco tempo, per renderli ancora più golosi ci ho aggiunto delle gocce di cioccolato, che buoni che erano! E poi semplicissimi da realizzare,non ho nemmeno usato il mattarello e lo stampo, tutto con le mani, velocissimi davvero!.
I bambini li ameranno, anche se a me li hanno apprezzati di più i grandi! Vediamo insieme la ricetta per preparare i Biscottini al cocco e gocce di cioccolato.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Biscottini al cocco e gocce di cioccolato

Ingredienti
per 10 biscottini
250 grammi di pasta frolla al cocco la mia ricetta QUI
Gocce di cioccolato quanto basta
zucchero a velo

Biscottini al cocco e gocce di cioccolato

Biscottini al cocco e gocce di cioccolato

Procedimento
Dopo aver preparato la pasta frolla al cocco, metterla in frigorifero coperta con la pellicola per un oretta.
Riprendere la pasta frolla al cocco e con le mani infarinate prendere delle quantità di impasto e fare delle palline, metterle ben distanziate sulla leccarda foderata di carta forno e su ogni biscotti aggiungere qualche goccia di cioccolato.
Far cuocere i biscotti in forno statico a 170° per circa 15 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno gonfi e dorati tirarli fuori dal forno e lasciarli raffreddare bene.
Biscottini al cocco e gocce di cioccolato sono pronti per essere serviti, spolverizzateli con lo zucchero a velo ed offriteli a tutti! Ottimi per la merenda, ideali con il tè e golosi anche per colazione.

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Biscottini al cocco e gocce di cioccolato”

I commenti sono chiusi.