Qualche giorno fa ho preparato la pasta frolla al cocco,devo dire che è stato un vero successo! Vi è piaciuta molto ed anche noi a casa l’abbiamo apprezzata, Ed oltre a farci una golosa crostata ho realizzato questi biscottini, che sono stati spazzolati via in poco tempo, per renderli ancora più golosi ci ho aggiunto delle gocce di cioccolato, che buoni che erano! E poi semplicissimi da realizzare,non ho nemmeno usato il mattarello e lo stampo, tutto con le mani, velocissimi davvero!.
I bambini li ameranno, anche se a me li hanno apprezzati di più i grandi! Vediamo insieme la ricetta per preparare i Biscottini al cocco e gocce di cioccolato.
Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK
Biscottini al cocco e gocce di cioccolato
Ingredienti
per 10 biscottini
250 grammi di pasta frolla al cocco la mia ricetta QUI
Gocce di cioccolato quanto basta
zucchero a velo
Biscottini al cocco e gocce di cioccolato
Procedimento
Dopo aver preparato la pasta frolla al cocco, metterla in frigorifero coperta con la pellicola per un oretta.
Riprendere la pasta frolla al cocco e con le mani infarinate prendere delle quantità di impasto e fare delle palline, metterle ben distanziate sulla leccarda foderata di carta forno e su ogni biscotti aggiungere qualche goccia di cioccolato.
Far cuocere i biscotti in forno statico a 170° per circa 15 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno gonfi e dorati tirarli fuori dal forno e lasciarli raffreddare bene.
I Biscottini al cocco e gocce di cioccolato sono pronti per essere serviti, spolverizzateli con lo zucchero a velo ed offriteli a tutti! Ottimi per la merenda, ideali con il tè e golosi anche per colazione.
veramente ottimi, provateli
grazie vale, sei bravissima
grazie infinite Sarah!!!