Nel bosco si diceva che tra tutti gli animali il più scontroso e musone fosse il gufo; nessuno però era mai riuscito a parlare con lui perché passava tutto il giorno a riposarsi in mezzo alle fitte foglie di un gigantesco albero.Spesso i pregiudizi, anche se privi di fondamento, con il tempo diventano certezze. In realtà il gufo, come ogni altro animale notturno, usciva dalla sua tana solo quando tutti gli altri animali dormivano profondamente: per questo motivo non aveva mai avuto modo di incontrare nessuno di loro. In quel bosco viveva anche mamma orsa e i suoi tre piccoli, che trascorrevano tutto il tempo a giocare e a divertirsi tra di loro. I tre orsetti andavano matti per il miele, e quando mamma orsa riusciva a scovare un alveare, tutti insieme facevano delle grandi scorpacciate.Uno dei piccoli però, era molto più discolo e disobbediente degli altri due, e si allontanava spesso per combinare qualche marachella. Infatti, durante una meravigliosa giornata di primavera, l’orsetto impertinente sentì nell’aria un profumino dolciastro e assai familiare, e senza avvertire la sua famiglia se ne andò per la sua strada…
I Biscotti orsetti , sono dei golosi e semplici biscottini al cacao,i bambini quando li vedranno li adoreranno, ottimi a colazione, merenda e da portare a scuola.
seguimi anche su FACEBOOK
Biscotti orsetti
Ingredienti
per 20 biscotti
250 grammi di farina 00
50 grammi di cacao dolce
120 grammi di zucchero
1 uovo
100 grammi di burro morbido
Biscotti orsetti
Procedimento
In una terrina impastare tutti gli ingredienti, tranne il cacao, ottenere un panetto e toglierne una piccola parte bianca, nel restante panetto aggiungere il cacao ed impastare.
Stendere la frolla e con un tagliabiscotti ricavare gli orsetti, con la parte la sciata bianca creare i dettagli, quindi le orecchie, il musetto e la pancia, con uno stuzzicadenti fare gli occhi.
Mettere gli orsetti in una teglia a forno statico per circa 15 minuti, e farli cuocere.
I Biscotti orsetti sono pronti, buoni e facili, alla prossima fiaba ricetta!