C’era una volta un bambino, molto povero chiamato Arlecchino, che viveva con la sua mamma in una misera casetta. Arlecchino andava a scuola e, per carnevale, la maestra organizzò una bella festa e propose a tutti i bambini della scuola di vestirsi in maschera. I bambini accolsero l’idea con molto entusiasmo, parlavano dei loro vestiti coloratissimi e bellissimi. Arlecchino, solo, in disparte, non partecipava all’entusiasmo generale; zitto , zitto, in un angolino, sapeva che la sua mamma era povera e non avrebbe mai potuto comprargli un costume per quell’occasione! Ma agli altri bimbi dispiacque vedere Arlecchino tanto triste, così ciascuno di loro decise di portargli un pezzetto di stoffa avanzata dai loro costumi colorati. La mamma di Arlecchino lavorò tutta la notte, cucì fra loro tutti i pezzi diversi e ne fece un abito. Al mattino Arlecchino trovò un bellissimo abito di colori diversi. La mattina del martedì grasso, alla festa della scuola quando Arlecchino entrò in classe tutti lo accolsero con un fragoroso applauso perché il suo vestito, non solo era il piu’ bello ma anche il piu’ Originale.
Seguimi anche su FACEBOOK
Biscotti mascherine di Carnevale
Che buoni e che carini , ideali per i nostri bambini,colorati , allegri e gustosi, preparateli con me!
Ingredienti
250 grammi di farina 00
100 grammi di burro morbido
1 uovo
100 grammi di zucchero semolato
codette colorate
Biscotti mascherine di Carnevale
Procedimento
In una terrina mettere la farina, l’uovo, lo zucchero ed il burro, amalgamare tutti gli ingredienti e formare un panetto.
Stendere il panetto dello spessore do circa mezzo centimetro, e ritagliare con un coltello affilato delle mascherine, se avete lo stampo ancora meglio.
Cospargere le mascherine con gli zuccherini colorati e farle cuocere inforno statico a 180° per circa 15 minuti.
I Biscotti mascherine di Carnevale sono prontI, carinissimI e coloratI, alla prossima fiaba ricetta!
Racconto di Arlecchino qui