Biscotti di Natale decorati , non è Natale se non ci sono i biscotti, questi li ha decorati tutti la mia piccola Sara, non vi nascondo che di pastrocchi ne ha fatti, ma si è davvero divertita tanto! Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Biscotti di Natale decorati .
Era la notte di Natale e Babbo Natale percorreva le vie del cielo con la sua velocissima slitta, guidato dalle renne con gli occhi fosforescenti e lampeggianti. Papà Natale solcava la notte fonda e lasciava cadere regali per tutti, grandi e piccini, sui tetti delle case. Ma quella notte c’era traffico in cielo ed anche i semafori avevano fatto uno sciopero improvviso! Quella stessa notte, un po’ in anticipo, anche la Befana stava facendo un giretto a cavallo della sua scopa, ma viaggiava a luci spente, per cui volava completamente al buio. Voleva non essere vista e controllare, di nascosto, ciò che faceva Papà Natale. Tra qualche giorno anche lei avrebbe distribuito i doni e non voleva di certo essergli inferiore! Così quella notte il cielo era veramente trafficato: un andirivieni di renne, scope, voli, controvoli, quando, all’improvviso, si sentì un gran botto, così forte che anche i semafori rientrarono dallo sciopero e si accesero luminosissimi per vedere l’accaduto. Ma cosa era successo? Uno scontro fra Babbo Natale e la Befana, regali sparsi ovunque, renne malconce, Befana che volava senza scopa… Un gran litigio! E come finì questa storia?Con l’intervento dei Vigili del cielo e una gran multa alla Befana perché viaggiava senza CASCO !
Seguimi anche su FACEBOOK
Biscotti di Natale decorati
Ingredienti per la pasta frolla
3 uova
125 grammi di burro
350 grammi di farina 00
150 grammi di zucchero
la scorza grattugiata di un arancia
Per decorare
cioccolato al latte
cioccolato bianco
confettini
scorzette d’arancia
Biscotti di Natale decorati
Procedimento
Impastare insieme tutti gli ingredienti per fare la pasta frolla.
Stendere una base da mezzo centimetro e con le apposite formine per i biscotti, ricavare stelle alberelli ecc.
Mettere i biscotti sulla leccarda foderata di carta forno e farli cuocere a 170° per 15/20 minuti circa.
Quando saranno cotti lasciarli raffreddare.
Nel frattempo sciogliere in due ciotole diverse i due cioccolati.
Preparare una tovagliatta su un tavolo, mettere le ciotole con il cioccolato, un piattino con i confettini ed uno con le scorzette di arancia, e adesso tocca ai vostri piccoli, lasciate che la loro fantasia prenda il sopravvento e se anche non sono perfetti non fa nulla, loro si divertiranno tantissimo, alla prossima fiaba ricetta!