C’era una volta, nel cuor dell’inverno, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, una regina che cuciva, seduta accanto a una finestra dalla cornice di ebano. E così, cucendo e alzando gli occhi per guardar la neve, si punse un dito, e caddero nella neve tre gocce di sangue. Il rosso era così bello su quel candore, ch’ella pensò: ‘ Avessi una bambina bianca come la neve, rossa come il sangue e daincapelli neri come il legno della finestra! ‘ Poco dopo diede alla luce una figlioletta bianca come la neve, rossa come il sangue e dai capelli neri come l’ebano; e la chiamarono Biancaneve. E quando nacque, la regina morì.
Dopo un anno il re prese un’altra moglie: era bella, ma superba e prepotente, e non poteva sopportare che qualcuno la superasse in bellezza. Aveva uno specchio magico, e nello specchiarsi diceva:
“Dal muro, specchietto, favella:
nel regno chi è la più bella?”
E lo specchio rispondeva:
“Nel regno, Maestà, tu sei quella.”
Ed ella era contenta perché sapeva che lo specchio diceva la verità; Ma Biancaneve cresceva, diventava sempre più bella e a sette anni era bella come la luce del giorno e ancor più bella della regina. Una volta che la regina chiese allo specchio…
Biscotti con mele e pinoli ricetta facile, ovviamente la fiaba che ho scelto è Biancaneve, vista la presenza delle mele in questi deliziosi biscotti, sono davvero golosi e si preparano in poco tempo, seguitemi che vi racconto la ricetta!
SEGUIMI SU FACEBOOK
Biscotti con mele e pinoli ricetta facile
Ingredienti
per 15 biscotti
250 grammi di farina 00
1 uovo intero
150 grammi di zucchero
120 grammi di burro
1 mela
pinoli quanto basta
zucchero a velo
marmellata a piacere basta che sia chiara
qualche goccia di limone
Biscotti con mele e pinoli ricetta facile
Procedimento
Sbucciare e fare a pezzettini la mela, metterla in un pentolino con poco limone e due cucchiaini di zucchero, farla ammorbidire e tenerla da parte.
Impastare la farina con uovo,burro e zucchero ottenendo un panetto morbido e compatto.
Unire alla mela due cucchiaini di marmellata ed i pinoli, e mescolare bene.
Stendere la pasta frolla e fare dei dischetti di numero pari, in metà dischi mettere un cucchiaino di ripieno e chiudere con un altro disco sigillando bene i bordi.
Mettere i biscotti in una teglia e farli cuocere a 170° per circa 15/20 minuti.
I Biscotti con mele e pinoli ricetta facile sono pronti spolverizzateli con lo zucchero a velo ed alla prossima fiaba ricetta!
Fiaba Biancaneve e i sette nani dei fratelli Grimm