Alberelli di pane e nutella ricetta facile e veloce

Inger è una bambina di umile origine ma molto orgogliosa e superba, fin da piccola inizia a manifestare una innata cattiveria divertendosi a torturare alcuni insetti. Crescendo diventa una bella fanciulla e al contempo aumentano i timori della propria madre che teme di restare addolorata a causa del comportamento della figlia.Dopo essersi recata in campagna a servire in una famiglia molto distinta da circa un anno, la padrona la invita ad andare a trovare i propri genitori almeno una volta. Inger è stata accolta da quella famiglia come una figlia e tutta ben vestita accetta di andare a visitare i propri genitori ma solo per mettersi in mostra di quanto era divenuta distinta. Giunta in paese vede la madre intenta a riposarsi dopo avere raccolto un fascio di legna nel bosco, decide così di tornare indietro a causa della vergogna di avere una madre stracciona.Passati altri sei mesi la padrona di casa invita nuovamente Inger ad andare a trovare i propri genitori, dandole un grosso pane bianco da portargli in dono. Con indosso il vestito migliore e le scarpe nuove, la fanciulla si incammina verso il sentiero; quando lungo il percorso si imbatte in una zona paludosa e fangosa getta il pane sul fango per passarci sopra onde evitare di bagnarsi le scarpe. Ma pian piano, dopo avere messo un piede sul pane, Inger comincia a sprofondare fino a scomparire…

Alberelli di pane e nutella ricetta facile e veloce

Si avvicinano le feste di Natale, ok ok manca ancora poco più di un mese, ma per noi mamme che siamo tra i fornelli, come sempre arriva prima, bisogna giocare d’anticipo e con i bambini specialmente, questa chiamarla ricetta è forse osare un po, due anzi tre ingredienti, pane nutella e zucchero a velo, ed è fatta, ma li ho preparati con la piccola Sara e mi serviva una cosa veloce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Alberelli di pane e nutella ricetta facile e veloce

Ingredienti

una confezione di pane bianco morbido
nutella
zucchero a  velo
vi serviranno due stampini a forma di stella, uno medio ed uno piccolo

Alberelli di pane e nutella ricetta facile e veloce

Procedimento

Assottigliare leggermente le fette di pane e con lo stampino più grande fare la sagoma delle stelle.
Fare anche quelle piccole di stelle, ci serviranno alla fine.
Spalmare la prima stella con l nutella e metterla in un piatto, coprire con un’altra stella mettendola per traverso, poi di nuovo nutella e la stella, ed infine sopra la stellina piccola.
Spolverizzare gli Alberelli di pane e nutella ricetta facile e veloce con lo zucchero a velo,
Alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba di Hans Christian Anderse La Fanciulla che calpestò il pane

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!