Zolle a Roma consegna le merci in bicicletta

Un’idea geniale quella di consegnare le merci in bicicletta!

Lo fanno i ragazzi di Zolle a Roma. cos’è Zolle?

Leggiamo sul sito: “Zolle nasce dal piacere di mangiare cibi buoni e sani, dei quali si possono conoscere i produttori e i metodi di produzione.
Nasce perché crediamo che il cibo buono debba essere quello che mangiamo tutti i giorni.

È un’enorme ricchezza poter mangiare alimenti che variano di stagione in stagione, prodotti da agricoltori che li coltivano assecondando le caratteristiche del proprio territorio.

Nasce perchè il benessere che può portare il cibo dipende anche dai rapporti umani alla base della sua produzione e del suo consumo.

Quando questi rapporti sono diretti, chiari, consapevoli, lo scambio diventa scambio di esperienze di vita.
Nasce perchè il denaro speso per un cibo che fa bene è denaro speso bene. Nasce per sostenere un mercato impegnato in produzioni limitate, diversificate e artigianali.

Nasce perchè crediamo che un cibo è buono quando è buono al gusto e per la salute di chi lo mangia, quando è buono per l’ambiente in cui è stato prodotto e per l’economia di cui è frutto.”

Credo che, in una grande citta come Roma, dove il traffico è davvero ai limiti dell’umana sopportazione, portare alimenti freschi in bici sia davvero il massimo per vivere in maniera ecosostenibile…

Per saperne di più: http://www.lezolle.it/web/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.