Il ritorno a scuola si avvicina ma noi ci divertiamo fino all’ultimo giorno

TORNARE A SCUOLA CON ACTIMEL

Non mi voglio rassegnare al fatto che bisogna ricominciare a mettere via queste lunghissime giornate fatte di condivisione, spensieratezza, allegria, ozio (creativo) sveglie tardive e ore piccole per ricominciare un nuovo anno scolastico.
La scuola di Matteo ricomincia il 7 Settembre con le attività propedeutiche e il pensiero di rimettere la sveglia alle 7:00 già mi distrugge.
Il tempo delle nostre colazioni mattutine sarà microscopico in confronto a quello che abbiamo in vacanza dove tra succhi di frutta, tè e latte di mandorle, brioche, trecce con lo zucchero, cereali e sbadigli, decidiamo cosa fare durante la giornata.
Solitamente quando torniamo dalla casa in Sicilia, meta delle nostre vacanze estive, portiamo con noi sempre grandi buone intenzioni circa il momento della colazione in famiglia ma poi, presi dalla routine frenetica, non sempre riusciamo a mantenere.
Questa estate abbiamo scoperto Actimel in vacanza e lo porteremo con noi in inverno.

COS’E’ ACTIMEL

Actimel è un latte fermentato che contiene in ogni bottiglietta, oltre ai normali fermenti dello yogurt, più di 10 miliardi di fermenti L. casei Danone, i fermenti esclusivi selezionati da Danone Research, il centro di ricerca Danone.
Il fermento L. casei Danone fa parte dei lattobacilli, particolari batteri “buoni” per il nostro organismo, che sono normalmente presenti in grande quantità nell’intestino. Il fermento L. casei Danone ha dimostrato in numerosi studi clinici di avere tutte le qualità per essere definito “probiotico”.

Oltre ai fermenti L. casei Danone, Actimel contiene:

  • Vitamina B6: aiuta la normale funzione del sistema immunitario e a ridurre il senso di stanchezza.
  • Vitamina D: aiuta la normale funzione del sistema immunitario.

GIOCARE CON ACTIMEL

Dopo aver provato Actimel kids abbiamo voluto riciclare le bottigliette che sono davvero accattivanti con personaggi diversi e molto ben fatti. Dapprima abbiamo simulato una battaglia fra i fermenti e i batteri, poi abbiamo giocato a boowling utilizzando le bottigliette come birilli.
Eh no. Non riesco a rassegnarmi al fatto di dover tornare alla routine autunnale. Preferisco continuare a divertirmi fino all’ultimo giorno.

TORNARE SCUOLA ACTIMEL 2

TORNARE SCUOLA ACTIMEL 3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.