Salvamamme Roma: nasce lo store gratuito per i bebè

SALVAMAMME ROMA – L’associazione Salvamamme è nota nella capitale per il sostegno alla genitorialità a 360°. Personalmente ho partecipato ad un loro corso sulle tecniche e le manovre per la disostruzione infantile (con contributo libero) e ho trovato un personale molto preparato e attento ai bisogni dei genitori moderni.

LEGGI ANCHE: Bomboniere solidali altromercato

STORE GRATUITO SALVAMAMME – Ieri a Roma, in via Ramazzini 15, è stato inaugurato, dalla stessa associazione, uno store con prodotti gratuiti per la prima infanzia, creato grazi all’impegno di tante persone che vedono la difficoltà economica delle famiglie con bambini piccoli.

PROGETTO NURSERY IN RETE – Il progetto Nursery in Rete, vincitore del bando della Regione Lazio, Un taglio alla povertà fornirà beni e servizi a tante famiglie in difficoltà con bambini da zero a 12 mesi. Tutte le famiglie sono state accreditate dai servizi sociali territoriali di Roma Capitale; dalle aziende ospedaliere; dalle Asl e dalle più importanti associazioni. E hanno ricevuto decine di migliaia di prodotti alimentari, d’igiene e di vestiario. Oltre alle consulenze psicologiche e della puericoltrice.

“Un lavoro enorme – ha detto Maria Grazia Passeri, presidente dell’associazione Salvamamme – possibile soltanto grazie alla rete di associazioni e di volontari che partecipano attivamente e tengono vivo il cuore di una città”

VOLONTARIATO A ROMA – L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di volontari e operatori fornito da migliaia di famiglie romane e da tantissime imprese. “Non mira solo ai grandi numeri – precisano i responsabili – ma anche alla qualità e alla bellezza di quanto sarà donato, affinché maternità vissute in condizioni dure possano trovare in ‘Salvamamme’ tutto l’appoggio di cui necessitano, in un clima di perfetta circolarità”. Non a caso le famiglie potranno comporre i corredini liberamente seguendo i propri gusti e inclinazioni.

PER APPROFONDIRE: Amici in fiore – educazione civica e sociale

Fonte foto: Salvamamme fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.