Da oggi alla coop non si fa più solo la spesa alimentare bio ma anche lo shopping ecosostenibile!
Infatti i nuovi capi della linea Coop, firmati da Katharine Hammet, stilista e pioniera della moda etica, non sono solo molto belli da vedere ma rispettano anche tutti i requisiti di sostenibilità ambientale.
Capi d’abbigliamento per uomo, donna, bambina, bambino e neonato che rispettano tutti i criteri di scelta per una eco-mamma: sono di cotone certificato bio, comodi, originali, e hanno costi accessibili.
Sono fatti in cotone bio (morbidissimo) certificato Fairtrade proveniente da agricoltura sostenibile e sono capi innovativi per il tipo di messaggio che recano: “no more fashion victims” infatti, vuol dire che le condizioni di lavoro degli operai indiani (dove ci sono le coltivazioni di cotone e le fabbriche di lavorazione) sono dignitose e rispettose di tutti i ceti sociali e le religioni.
Sono poi bellissimi da vedere.
Su quella che ho scelto io c’è scritto “knoledge is the power” oppure “togheter it is possible”, “choose love” , “choose fun” e così via, in modo che queste maglie siano veicolo per il messaggio “vesto come penso”.
Anche le borse e gli accessori rispettano gli stessi criteri di ecosostenibilità rendendo questa linea coop all’avanguardia come marchio rispettoso dell’ambiente e dell’etica sociale.