L’alternativa naturale ai farmaci

Questo libro è davvero interessante. Certo è che quando una persona, adulto o bambino, è malata, va curata con la medicina “tradizionale” ma ci sono spunti di riflessione che vanno presi in considerazione…ad esempio:

  • Si stima che il 70 per cento circa dei casi di cefalea cronica sia in realtà indotto dai farmaci.
  • Gli antibiotici sono prescritti abitualmente per la cura dell’otite, della bronchite e della sinusite, ma in oltre il 90 per cento dei casi sono inutili.

Nell’anteprima del libro si legge che “La medicina moderna offre straordinarie possibilità di cura, ma la consuetudine di ricorrere ai farmaci per trattare qualunque tipo di disturbo è il principale fattore che sta alla base della crisi sanitaria americana.

Analizzando i dati acquisiti dal sistema sanitario americano in oltre trent’anni di ricerca scientifica, Michael T. Murray ha raccolto prove inconfutabili che dimostrano che il trattamento farmacologico abituale dei disturbi più comuni è inefficace e produce effetti collaterali gravi e diffusi – la cui esistenza è spesso occultata al pubblico.

L’autore spiega come la dipendenza ormai generalizzata dai farmaci ostacoli la cura della salute in America al punto di costituire un’emergenza nazionale e analizza il conflitto fra stile di vita, ignoranza e politica che ha luogo negli ambulatori medici.

In America c’è questa realtà. E in Italia?
Michael T. Murray è un  medico naturopata, è una delle maggiori autorità mondiali nel campo della medicina naturale. Educatore, conferenziere, docente universitario, ricercatore e consulente per l’industria alimentare,  ha pubblicato oltre venti libri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.