Laboratori creativi per bambini a S. Benedetto del Tronto

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI – La Festa dei bambini è un grande evento culturale promosso dall’Associazione Città dei Bambini e patrocinato dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, ed è rivolto alle bambine, ai bambini e ai giovani dai zero mesi ai 100 anni.Dedicato al mondo della scuola, alle famiglie e a tutti quelli che amano la cultura e i linguaggi delle arti, esso si articola in vari appuntamenti tra il Teatro Comunale Concordia e la Palazzina Azzurra : dal concorso “Se S. Benedetto fosse mia” alla lettura, dalla musica allo sport e ai giochi, dal teatro alla danza, in un’emozionante atmosfera piena di colori, magie e suggestioni.

IL CESTINO DEI TESORI – All’interno di questa manifestazione sono stata chiamata a parlare del mio libro 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino da zero a 5 anni e a curare i laboratori da fare con i più piccini.

Questo il mio programma:

  • ore 17,30 Presentazione libro e come-fare-pasta-sale (1)discorso introduttivo
  • ore 18,00-18,30 Laboratorio genitori-figli da 0 a 12 mesi: il cestino dei tesori (materiali di uso comune, naturali al 100%)
  • ore 18,30-19,00 Laboratorio di manipolazione e travasi per bimbi da 12 a 36 mesi, travasi con la pasta e la sabbia
  • ore 19,00 Ricetta del didò fatto in casa per giocare a costo zero, per bimbi da 3 a 5 anni.

Se vi trovate nei paraggi e volete passare a trovarmi sarò felice di conoscere tutti 🙂

2 Risposte a “Laboratori creativi per bambini a S. Benedetto del Tronto”

  1. Buon giorno, sono il presidente dell’associazione città dei bambini e ringrazio molto della pubblicazione nel vostro sito. Per la gestazione della nuova festa 2015 abbiamo bisogno d’idee e persone che li realizzino. Nel caso, v’interessasse una vostra partecipazione, saremmo ben lieti di accogliervi nella nostra associazione.
    tonino armata

    1. Grazie mille sig. Armata, spero di essere di nuovo con voi il prossimo anno. E’ stata davvero una meravigliosa esperienza. Mariaelena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.