Kressina: la moda scandinava creata dalle mamme, fashion e sostenibile

KRESSINA SCANDINAVIAN KIDS FASHION

Oggi vogliamo parlarvi di due donne forti e determinate Valentina e Johanna, che da oltre un anno stanno investendo il proprio tempo e le loro forze nel progetto kressina.it.

Siamo due mamme che nonostante una promettente e gratificante carriera alle spalle hanno deciso, dopo anni di riflessioni, di diventare imprenditrici e di fare questo salto.
kressina (8)

Da oltre 15 anni Valentina lavora nel mondo della comunicazione come copywriter e content manager. Con la nascita di David e Alessandro, comincia a toccare con mano le tante difficoltà che una mamma lavoratrice deve affrontare per crescere i propri bambini senza trascurare la loro educazione. Tante contraddizioni, errori e difficoltà le hanno permesso di approfondire “l’universo bambino” in tutte le sue sfaccettature. Curiosando spesso all’estero (quante cose mancano a noi mamme italiane) e confrontandosi con la sua amica Johanna, è nata kressina.

Johanna da oltre 20 anni ha deciso di lasciare Monaco per Firenze, dove studia, lavora in una delle più grandi agenzie di comunicazione italiane come Direttore Marketing, si innamora di un italiano e diviene mamma di due gemelli, Annika e David. Da allora è mamma, lavoratrice e un’ottima equilibrista, per riuscire a coniugare la sua vita professionale con gli impegni familiari. Kressina è la sua creazione, una sintesi delle sue esperienze lavorative e della profonda conoscenza del mondo dei bambini, come mamma e come professionista della comunicazione. Con Kressina, Johanna ha scelto di portare un po’ di Nord a noi mamme italiane

kressina (3)

LEGGI ANCHE: Abbigliamento IDO

CHE COS’E’ KRESSINA

Kressina è una ancor piccola collezione di abiti biologici da bambino 0-6 anni che si fonda su un concetto nuovo (o comunque nuovo per il mercato italiano) che coinvolge il modo stesso di pensare il mondo dei bambini: bio, realizzato secondo standard sostenibili di produzione volti all’abbandono degli stereotipi fashion cui siamo abituate: basta con il rosa per le bambine e il celeste per i bambini, il mondo è costituito con mille colori diversi!

kressina (1)

CARATTERISTICHE DEI CAPI KRESSINA

I capi di Kressina:

  • sono “dalla parte dei bambini” perché hanno i colori e i disegni dei mondi che abitano le loro fantasie e sono comodissimi!
  • strizzano l’occhio alle mamme, I pantaloni crescono col crescere del bambino grazie al materiale e al modello utilizzati (un pantalone può essere utilizzato per almento un anno e mezzo).
  • Sono realizzati con materiali bio e colori ecosostenibili, senza pensare che le stesse imprenditrici supervisionano e controllano la produzione che si svolge in Italia e soprattutto da altre donne.
  • I tessuti che vengono utilizzati sono certificati GOTS, Global Organic Textile Standard. I tessuti GOTS garantiscono il rispetto degli standard qualitativi di produzione del tessile biologico su tutta la filiera, certificano che siano rispettati i diritti dei lavoratori coinvolti secondo le convenzioni dell’OIL, Organizzazione internazionale del lavoro, e che ogni fase di produzione segua le linee guida per la minimizzazione dell’impatto ambientale

PER APPROFONDIRE: Abbigliamento COOP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.