Il carrello della spesa viaggia sul web.

Andare a  fare la spesa al supermercato implica una spesa di tempo, una spesa di energia e una spesa di  denaro, ma non solo: ovviamente tutto questo spostamento di mezzi e persone inquina.

La soluzione, per semplificarsi la vita e tendere una mano all’ambiente, come sempre ci viene dall’estero, dove fare la spesa sul web – affidandosi a supermercati di fiducia –  è già divenuta una prassi.

Gli esperti di sostenibilità garantiscono che questo sistema puo’ far risparmiare molto in termini di consumi e di tempo, e le aziende che lo offrono garantiscono sulla semplicità  “disarmante” delle modalità di acquisto e sulla sicurezza totale dei pagamenti.

Sembra inoltre che l’acquisto online implichi un minor “trasporto” del consumatore, verso il consumo, e quindi sia un buon deterrente per gli acquisti superflui, sia degli adulti che dei più piccoli, tutto per una maggior  “sostenibilità” della spesa. . . . . non resta che provare . . . .  però il gusto di aggirarsi tra gli scaffali variopinti e opulenti di alcuni supermercati . . . .

Da dove cominciare:

http://www.e-coop.it/portalWeb/portale/index.jsp

http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=451

http://www.bioexpress.it/

http://www.prontospesa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.