evviva l’Hand made: ecco i siti per vendere e comprare

Ci sono alcuni siti che permettono di vendere e comprare solo cose fatte a mano, di tutti i tipi e le fatture purchè, rigorosamente, hand made.

Se create borse in fettuccia o cercate materiale creativo, se volete acquistare il set per la scuola del bambino o un centrino all’uncinetto ecco che vi vengono in aiuto i siti creativi.

Se volete fare della vostra passione la fonte di un piccolo guadagno extra, non c’è niente di più facile che vendere on line sulle piattaforme riconosciute.

LEGGI ANCHE DETERSIVI PER LA LAVATRICE HAND MADE

Se, invece, siete fan dell’hand made e cercate qualcosa di originale e personalizzabile ecco che avete trovato il posto giusto per acquistare in tutta sicurezza.

Oggi vi presento due siti: etsy e misshobby.

Etsy:  Etsy è una grande vetrina virtuale ed internazionale dove trovare qualunque oggetto hand made.

Per chi acquista: ci sono molte categorie tra le quali trovare l’oggetto ricercato.  Per navigare su etsy non occorre la registrazione mentre per l’acquisto bisogna creare un account. Il sito è in inglese quindi bisogna tradurre il nome dell’oggetto dall’italiano all’inglese e poi inserirlo nel tasto ricerca.

LEGGI ANCHE ASTUCCIO PER LA SCUOLA FAI DA TE

Per chi vende: La registrazione è gratuita. munirsi di macchinetta fotografica e fare belle foto ai propri oggetti, aprire un account e creare il proprio negozio virtuale. Dopo aver pubblicato le foto dell’oggetto fatene una descrizione accurata, decidete il prezzo e mandate on line. Per pubblicizzare gli oggetti in vendita è previsto un costo di inserzione fisso di 0,20 $, pagato il quale il sito pubblicherà per 4 mesi l’annuncio, se l’oggetto sarà venduto bisognerà corrispondere ad Etsy il 3,5% del totale della vendita altrimenti può essere rimesso in vendita per altri 4 mesi.

Miss Hobby: è un sito italiano che raccoglie le vetrine degli oggetti handmade delle creative più disparate.

per chi acquista: il sito è in italiano per cui basta andare sul tasto cerca  e digitare il tipo di oggetto desiderato. si aprirà una pagina con tutti gli oggetti disponibili. Per acquistare bisogna registrarsi e il gioco è fatto.

Per chi vende:  bisogna effettuare una registrazione al costo di 18€ e poi si possono caricare 1000 oggetti sul proprio shop virtuale. Dopo aver caricato le foto e fatto la descrizione più accurata possibile bisogna sapere che Ogni singolo articolo può contenere fino a 5 foto. Non c’è costo di inserzione ma quello della commissone di venditàche è del 5% sull’importo totale dell’oggetto.

Entrambi i siti sono molto seguiti e credo che sia una opportunità per tutte le creative poter avere una visibilità e un apprezzamento virtuale dato dalle piattaforme web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.