Giochi naturali: il negozio on line che coniuga divertimento e sostenibilità

GIOCHI NATURALI PER BAMBINI –

Il negozio on line per bambini giochinaturali.it è il posto in cui trovare articoli divertenti con cui giocare, ma al contempo educativi e stimolanti per una crescita ottimale. Sono giochi dalla filosofia “slow”: calma, concentrazione, riflessione, ragionamento, apprendimento, creatività sono le parole chiave che contraddistinguono i giochi di Giochi Naturali.

Sono prima di tutto una mamma e come tale ho a cuore il benessere e l’armonioso sviluppo di mia figlia; in questi anni mi sono accorta di come i giocattoli proposti nella maggior parte dei negozi siano pensati quasi essenzialmente come dei “passatempo” che non offrono particolari input al bambino o, al contrario, lo “bombardano” di suoni, luci, stimoli non necessari” Queste le parole di Katia De Bon che abbiamo voluto intervistare per capire i motivi della scelta di creare il negozio on line Giochi naturali.

LEGGI ANCHE: Eco giochi per bambini

Proprio dalla difficoltà nel trovare giochi diversi, – prosegue Katia – ho avuto l’idea di aprire il negozio online “Giochi Naturali”. La maggior parte sono realizzati in legno come descritto nel mio blog.
Una sezione del negozio è dedicata ad articoli in legno realizzati da artigiani: piccole statuine da usare come decorazione, bomboniera alternativa, idea regalo, portafortuna, ma anche articoli in legno grezzo pensati appositamente per appassionati di pittura e attività manuali, in quanto la superficie in legno non trattato è pronta per essere dipinta e decorata con applicazioni o tutto ciò che la fantasia ci offre. Un negozio non solo per bambini, ma anche per adulti.

Vorrei sottolineare il fatto che molti dei giochi proposti sono adatti anche a bambini che hanno deficit di diverso tipo, caratteristica per me molto importante: dal memory per ipovedenti, ai giochi per sviluppare le capacità polmonari, giochi per logopedia, giochi adatti a bambini autistici, ecc. Su Giochi Naturali si trovano anche i kit e i libri di Eugea per avvicinare grandi e piccini al mondo della biodiversità e del rispetto per la natura; troviamo anche le carte “Cuntaline” e il gioco “Due” per insegnare già da bambini il rispetto verso l’altro e la coscienza delle pari opportunità tra uomo e donna.
Sono sempre disponibile per offrire consulenza e supporto al cliente, che mi può contattare attraverso l’apposito modulo
Gli ordini vengono evasi a ricezione del pagamento (paypal immediato, altrimenti bonifico bancario circa 5 giorni) ed affidati al corriere espresso che in 24/48 ore consegna la merce. Per ordini di importo superiore ai 49 euro le spese di spedizione sono gratuite.

PER APPROFONDIRE: eco giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.