giocare con le bottiglie di plastica

Sul blog La gioia di essere mamma ho visto un’idea davvero carina per riciclare le bottiglie di plastica in maniera originale e divertente.
Creare un gioco per i bambini è molto emozionante e, con qualche piccolo consiglio, ognuno di noi può riuscire!

Ecco come lo spiega l’autrice del blog:

Materiale:
-cartoncino colorato
-i fondi delle bottiglie di plastica
-forbice, pennarello, colla a caldo e/o spillatrice

-fil di ferro
-punteruolo
-ramo secco
Dopo aver ritagliato per bene il fondo della bottiglia di plastica appoggiatelo sul cartoncino colorato e disegnate la sagoma di una tartaruga, ritagliate ma non incollate ancora!

Fate due fori ai lati del fondo, passate il fil di ferro, piegatelo all’interno e mettete un pezzettino di nastro adesivo


A questo punto incollate il fondo della bottiglia alla sagoma su cartoncino, io ho usato colla a caldo altrimenti usate la spillatrice.
Trovatevi un ramo secco, piegatelo leggermente e avvolgete un pezzetto di fil di ferro su una estremità creando un “gancio”.
Ora non vi rimane che pescare!



Nota:
* Se volete riciclare ancora io al posto del fil di ferro ho usato quei fili che vengono nelle confezione dei giocatoli, che sostengono il giocatolo all’interno della scatola, avete presente? … insomma non butto mai niente!

* Visto che arriva l’estate e tra un po i bambini potranno giocare con l’acqua potete usare al posto del cartoncino colorato la gomma crepla, una piscinetta, qualche tartarughina e divertimento assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.