Laboratori per bambini nel parco archeologico del Tuscolo (Roma)

FESTIVAL FRAMMENTI AL TUSCOLO

Al Parco archeologico del Tuscolo il 25 e 26 Luglio, durante il festival Frammenti, si svolgeranno laboratori per bambini a cura dell’associazione G.Eco.

Dal 23 al 26 luglio prenderà il via la quindicesima edizione del festival Frammenti. Ideato e organizzato dall’associazione Semintesta, il festival animerà per quattro giorni la suggestiva location del Tuscolo.
La scelta del luogo è strettamente legata al tema della manifestazione che quest’anno prenderà spunto dall’idea de “Le armoniose diversità”.

LEGGI ANCHE: Laboratori a Expo

PARCO ARCHEOLOGICO DEL TUSCOLO

Per chi non lo conoscesse il parco archeologico del Tuscolo si trova vicino a Roma, nel comune di Frascati ed è un luogo magico da frequentare visto che è ricco di storia, cultura e tradizioni. In occasione di Frammenti, l’area attrezzata del Tuscolo sarà il luogo ideale in cui trascorrere intere giornate tra attività all’aria aperta, musica e spettacoli. Nel fine settimana, aperta dal mattino a sera inoltrata, diventerà un vero e proprio “villaggio” in cui troveranno posto percorsi nella natura, eventi gastronomici con prodotti a Km0, degustazioni, laboratori creativi per grandi e piccoli, un mercatino dell’artigianato. Fresco e ombreggiato, un luogo unico per godersi un aperitivo nel verde e in compagnia o una serata tra concerti, spettacoli, presentazioni di libri.

LABORATORI PER BAMBINI G.ECO

Sabato 25 e Domenica 26 a partire dalle 10.30 e dalle 14.30 ogni ora e mezza ci sarà un laboratorio a tema Natura a cura dell’Associazione Culturale G.Eco dedicato a tutti i piccoli scienziati e curiosi!

  • Avete mai guardato negli occhi di una mantide religiosa?
  • Vi siete mai chiesti che fine fanno gli insetti in inverno?
  • Cosa mangiano gli uccelli quando i semi scarseggiano?
  • E perché i fiori sono colorati?
A queste e tante altre domande si risponderà insieme in allegria!
I laboratori sono dedicati a bambini dai 4 anni in su , devono essere prenotati in loco fino a un massimo di 25 bambini a turno e prevedono un contributo di 5 euro a laboratorio.
FESTIVAL-FRAMMENTI-TUSCOLO-BAMBINI (1)
per info e prenotazioni:  info@gecologia.it  tel. 3921924792
PER APPROFONDIRE: Laboratori hortus urbi

Fonte foto: Facebook Frammenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.