Ecoamico Leroy Merlin: il nuovo progetto per la scuola

ECOAMICO LEROY MERLIN –

Gli AmicoEco, una iniziativa educativa di Leroy Merlin dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado, tornano anche nel 2015 con un nuovo modulo di formazione dedicato alla tematica Casa sana. Anche quest’anno l’originale percorso didattico pluriennale è finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione dei più piccoli sul tema della sostenibilità ambientale. A pochi giorni dal lancio sono già più di 350 i download effettuati e quasi 1.000 le scuole iscritte a questo nuovo progetto che è completamente gratuito perché le giovani generazioni sono destinatarie prioritarie di occasioni formative che aiutino a comprendere l’importanza del rispetto per il Pianeta e le sue risorse.

LEGGI ANCHE: Progetto scuola naturasì

AMBIENTE E SALUTE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI –

Dopo “Clima ed energia”, tema affrontato nel 2013-14, quest’anno si parla di “Ambiente e salute nella vita di tutti i giorni”, quindi di sostenibilità domestica e di buone prassi per avere sempre una casa sana e sicura. Inoltre, Leroy Merlin fornisce il proprio contributo per la sensibilizzazione alle sostanze chimiche presenti nei prodotti di tutti i giorni presentando il Regolamento Reach realizzato dal Ministero dell’Ambiente.

SCARICARE I TOOLS GRATIS –

Tutte le scuole iscritte hanno la possibilità di scaricare, al link www.educazionedigitale.it, i due tool multimediali innovativi (Gli AmicoEco Kids e Gli Amicoeco Junior), costituiti da differenti strumenti didattici, capaci di formare gli studenti e, al contempo, fornire ai docenti un indispensabile supporto didattico che completi la tradizionale offerta educativa, e il “Quaderno del fare”, un laboratorio creativo pensato per aiutare gli insegnanti ad accompagnare gli studenti in progetti di bricolage, perché creare con le proprie mani è sempre fonte di grande soddisfazione.

LABORATORI CREATIVI LEROY MERLIN –

E non è tutto. Tutte le classi che aderiscono al progetto potranno partecipare, presso i punti vendita Leroy Merlin o direttamente a scuola, a laboratori creativi condotti da esperti formatori, per approfondire le tematiche trattate in classe. Sarà questa l’occasione per affrontare concretamente gli argomenti del corso, sperimentando in prima persona.

Un piccolo regalo che Leroy Merlin offre alla scuola con la convinzione che l’informazione, l’educazione e l’impegno collettivo, specialmente se insegnati in tenera età, possano portare alla tutela del nostro prezioso pianeta.

PER APPROFONDIRE: Ecovacanza riviera romagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.