GIOCHI DA PORTARE IN VACANZA FAI DA TE
Eco giochi per vacanze bambini fai da te – 5 idee per intrattenere e stimolare i bambini in maniera ecosostenibile, economica e sicura con il fai da te o acquistando prodotti che rispettano l’ambiente e aiutano i bambini a fare altrettanto.
LEGGI ANCHE: Scrittoio da viaggio fai da te
EARTHOPOLY: IL MONOPOLI AMBIENTALE
Imparare giocando, anche ad essere attenti all’ambiente. Un modo per incoraggiare i piccoli di casa a riflettere sui temi dell’ecologia è di prenderli per il divertimento. Animali e natura sono argomenti di per sé molto attraenti per i bambini, aggiungere una riflessione sulle conseguenze delle loro azioni è un passo breve.
AMBIENTI NELLE SCATOLE DI CARTONE
Ho visto un post su fb di questa meraviglia e ho pensato che è la versione evoluta e accurata dei giochi che facevo da bambina. Avevo la casa di barbie ma preferivo costruire da sola i vari ambienti nelle scatole di cartone! E mi ha molto incuriosito…così ho chiamato la creatrice di queste casine in miniatura e mi sono fatta spiegare in che modo le realizza.
VALIGETTA DELLE FATE FAI DA TE
Ho visto questo progetto molto originale nel blog faccio e disfo e mi è piaciuto moltissimo l’approccio ludico della valigia che si può portare sempre con sé soprattutto in vista delle vacanze estive.
VALIGETTA DEI DINOSAURI FAI DA TE
E dopo la valigetta fatata ho pensato che fosse giusto postare anche quella dei dinosauri creata per il suo bimbo da faccio e disfo ed ecco qui il progetto semplice e originale per creare una scatola magica su misura per i propri figli.
GIOCARE CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA
Sul blog La gioia di essere mamma ho visto un’idea davvero carina per riciclare le bottiglie di plastica in maniera originale e divertente. Creare un gioco per i bambini è molto emozionante e, con qualche piccolo consiglio, ognuno di noi può riuscire! Ecco come lo spiega l’autrice del blog.
PER APPROFONDIRE: Come fare le bolle di sapone