LA VALIGIA PER IL MARE DEI BAMBINI
Come fare valigia per il mare bambini – Preparare le valigie è un momento emozionante per tutta la famiglia. Le tanto desiderate ferie sono arrivate e tutta la famiglia è in subbuglio per la partenza imminente. Per non dimenticare nulla ecco i consigli salvatempo per fare una valigia perfetta.
LEGGI ANCHE: Rimedi della nonna contro le scottature
COSA METTERE NELLA VALIGIA DEI BAMBINI
Vediamo in che modo ottimizzare il tempo e lo spazio per preparare la valigia
- Fate una lista delle cose che vi occorrono. Vi accorgerete, solo scrivendole, che non sono poi così necessarie e potrete cancellarne la metà. Soprattutto riguardo all’abbigliamento. Quando si va in vacanza al mare bastano 2/3 cambi per ogni settimana.
- Mettete tutte le cose sul letto accanto alla valigia che avete scelto: vi renderete conto sempre di più dell’enormità di cose che state portando. In Estate, al mare, anche se i bambini si sporcano, lavare a mano le macchie e mettere ad asciugare i vestiti non richiede troppo tempo. Lasciate a casa qualche cambio in più e qualche accessorio extra.
- Piegate con cura gli abiti: nel video che segue una dimostrazione della piegatura a pacchetto che vi permetterà di risparmiare tempo e spazio in valigia.
- Accessori per il mare: paletta, secchiello, rastrello e ciotoline non possono di certo manccare così come crema solare, asciugamano, telo da spiaggia, cappellino o bandana, un contenitore per la merenda e una borraccia con l’acqua. Vi consiglio di preparare una piccola borsa, a parte da far portare al bambino (se è abbastanza grandicello, da 3 anni in su) in modo da favorirne l’autonomia in spiaggia.
- Per facilitare il ritrovamento delle cose prendete delle bustine con chiusura ermetica (vanno bene anche quelle da cucina per congelare gli alimenti) e infilateci dentro i cambi completi: maglietta intima o body, mutandine, calzine, maglia e pantaloncino (o vestitino e gonnellina). In questo modo potrete anche togliere l’aria all’interno dei pacchetti risparmiando ulteriore spazio.
PER APPROFONDIRE: Come curare i capelli in estate