Come organizzare uno swap party per divertirsi e rinnovarsi con le amiche

COME ORGANIZZARE UNO SWAP PARTY – Volete cambiare look in maniera semplice, divertente ed economica stando comodamente a casa vostra? Allora lo swap party è l’idea che fa per voi!

come-organizzare-swap-party-divertirsi-rinnovarsi-amiche (3)E’ molto semplice organizzare una “festa dello scambio”. Sicuramente avrete molti abiti, accessori e cosmetici che, abitualmente, non utilizzate più, la stessa cosa accade alle vostre amiche e allora…lo swap party può cominciare! Ognuna di voi porterà tutto ciò che vorrebbe scambiare e lo esporrà alle altre, raccontando dettagli sull’acquisto, la marca e  i “momenti speciali” vissuti con quel determinato oggetto.

Ecco qualche suggerimento per organizzare uno swap party perfetto!

1) decidete il luogo: se avete una casa o un giardino abbastanza grandi da poter ospitare i vostri amici va benissimo, altrimenti potete optare per un parco pubblico senza spendere un occhio della testa.

2) Organizzate degli “spazi espositivi” in cui ogni amico potrà esporre i suoi oggetti.

3) Ogni invitato si occuperà di portare i propri oggetti e qualcosa da sgranocciare o da bere che avrete deciso per tempo

4) Mandate tanti biglietti d’invito o create un evento su facebook in modo da sapere chi verrà

5) DIVERTITEVI!!!

SWAP till you drop PARTY – Se preferite prima prendere spunto da qualcuno che è già esperto e ne ha già organizzati, vi segnaliamo questo evento:come-organizzare-swap-party-divertirsi-rinnovarsi-amiche (4)

Giovedì 19 Giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Caffè Letterario 360° Sud, avrà luogo l’evento SWAP till you drop PARTY, un baratto di vestiti per le mamme, i bambini e i ragazzi da 0 agli 11 anni per promuovere tra le famiglie romane il consumo responsabile e la cultura del riciclo. L’evento è organizzato dal Caffè Letterario 360° Sud, un caffè libreria equo solidale e kid friendly che si trova nel cuore del quartiere Monterverde.

COSA PORTARE ALLO SWAP PARTY – In vista del cambio di stagione mamme e bambini sono invitati a svuotare i loro armadi e a partecipare a questo evento basato sullo scambio di capi di abbigliamento, accessori, scarpe e borse (tutto in ottime condizioni e mai fuori moda) in un ambiente preparato appositamente. I vestiti che non dovessero conoscere nuovi “proprietari” verranno donati alla Caritas di Roma. Nell’ambito dello swap party sarà, inoltre, presente nella ludoteca del Caffè Letterario 360° Sud un mercatino family friendly, che proporrà vestiti trendy e di qualità (BEBI e Giuchi) creati da un gruppo di mamme artigiane e già presenti sul blog ROMA Family Welcome. Inoltre, durante lo swap party è previsto l’intrattenimento gratuito per i bambini a cura di Amisuradimamma.

CAFFE’ LETTERARIO 360° – Il Caffè Letterario 360° Sud che ospiterà l’evento dispone di locali Family Friendly, dotati di bagno con fasciatoio, giochi per bambini, omogenizzati e merenda per i bimbi più grandi. Per gli adulti durante l’evento è previsto un aperitivo happy hour. L’evento SWAP till you drop PARTY è un evento approved da Roma Family Welcome, il primo blog di approfondimento culturale family friendly, alla ricerca costante di luoghi, percorsi e iniziative per vivere la città di Roma con i bambini.

PRENOTAZIONI AL info@360gradisud.it – Tel.: 06/45494816

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.