Centro estivo: l’inglese s’imparara giocando e divertendosi

CENTRO ESTIVO INGLESE – Ho iscritto Matteo ad un corso di inglese estivo ed è una esperienza molto positiva. Ho pensato di fargli fare un rush finale di apprendimento prima delle vacanze estive ma lui non vive le attività come se fossero “scolastiche” ma in maniera ludica. I centri estivi in inglese che frequenta Matteo sono all’insegna del metodo helen doron e potete trovarli più o meno in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: CENTRI ESTIVI WWF

Abbiamo già frequentato dei corsi con questo metodo durante gli anni passati e siamo sempre rimasti molto soddisfatti dell’approccio delle insegnanti, molto preparate, disponibili e creative.

La nostra insegnante preferita è Tiziana che abbiamo conosciuto a Napoli nel 2010 e che abbiamo convinto a venire a tenere questo tipo di corsi a Roma. Per fortuna ci ha seguiti e ci ha dato modo di avviare la conoscenza della lingua con questo approccio metodologico straordinario.

Ecco come si dividono le varie attività

I am the World

Adatto a bambini dai 4 ai 9 anni ai quali, attraverso le artie mestieri, teatro, giochi, balli ecucina, tutto rigorosamente in inglese, viene ricreato una sorta di viaggio virtuale alla scoperta del mondo.

centro estivo inglese
English through Drama

Pensato per bambini dai 6 ai 12 anni che imparano a parlare l’inglese attraverso la rappresentazione di una favola classica nello stile della pantomima inglese.

Ogni racconto introduce300 nuove parole che i bambini immagazzineranno con estrema facilità.
Get Ahead & Catch Up

Questo corso è per bambini dai 6 ai 12 anni che già studiano l’inglese e che aiuta quindi a mantenere e rafforzare maggiormente le competenze linguistiche anche durante le vacanze.

Paul Ward’s World

Il personaggio di Paul Warde i suoi amiciguidano gli studenti (dai 10 ai 12 anni) attraverso una serie di lezioni nelle quali si succedono canzoni, testi e dialoghi inlingua inglese.

Per scoprire tutti i Learning Centre presenti in Italia e per chiedere loro maggiori informazioni sui Summer Camp visitate il sito Helen Doron.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.