Mi piacciono tantissimo questi giochi tra blogger. Lo trovo un modo divertente per conoscersi e farsi conoscere! Quindi quando Datemi una M mi ha invitata a partecipare, ho accettato subito!

Si tratta di fare 5 cose: parlare della ricetta, colonna sonora, libro preferito dell’estate; invitare una o più amiche e condividere!

3,2,1, via!

Parlare di ricette mi fa ridere perché odio cucinare e non ho nessuna fantasia. Quindi vi parlerò dell’insalata più facile del mondo che però a me fa pensare all’estate anche a dicembre e che ho sempre mangiato anche da piccola. Cioè quella ottenuta unendo tonno, fagioli, pomodori e cipollina fresca, con una cospicua quantità di olio ed accompagnata da cracker.

Ve l’ho detto che sono una frana. D’altra parte, quando ci sono 35° chi è che ama stare dietro ai fornelli?

La colonna sonora è altrettanto buffa: “tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare!!!” La cantiamo ogni volta che saliamo in macchina mentre ci andiamo ed ogni volta mi emoziono a pensare che da piccola, la cantavo con mia mamma sulla nostra cinquecento gialla!

(e mi stupisco di come 2 figli su 2 siano stonati come campane!)

Libro libro libro…come? Ah, sì, libro. Il catalogo delle offerte del supermercato vale? Il listino delle pizze a domicilio? MI sa che parlerò di un libro per bambini va…
Aurora quest’estate si è fissata con “I tre porcellini”. L’abbiamo letto centinaia di volte e ultimamente se lo racconta da sola con Giacomo che la corregge sui materiali utilizzati per le casette…
Oggigiorno tantissimi libri sono belli, l’importante è appassionare i piccini!

 

Grazie mille ad Elisabetta per aver creato l’iniziativa e visto che completo ogni articolo con una foto, vi metto pure la mia preferita dell’estate:

la luce calda, ma non accecante, il mare alle caviglie, i bambini che corrono felici. Gioia, libertà, pienezza, calore, benessere, vita! Questa foto mi rimanda a tutto questo! Vorrei chiudere in un barattolino quella sensazione e riprovarla al momento del bisogno…

Ma dovrò accontentarmi di consumare gli occhi su un album di fotografie!

 

 

 

 

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.