Le mamme e il meteo

Care Mamme,

Che rapporti avete con le previsioni del tempo? Vi ci affidate ciecamente o sapete appena che esistono delle App per controllarle?

Io sono una persona ansiosa e figuriamoci se nel mio carnet, mi faccio mancare l’angoscia da brutto tempo! Sia mai!

Inutile dire che da quando sono diventata mamma, la cosa è peggiorata. Se prima, in caso di cambiamento repentino del tempo, potevo prendere la mia borsetta e “correre” al riparo, con tutto l’ambaradan che i figli comportano, sarei stata pronta per il cambio del tempo della settimana successiva. Non tutte sono come me, ne ho evidenziato qualche tipo e sappiate che invidio tutte le categorie alle quali non appartengo!
Anche perché se d’inverno bene o male le attività vengono svolte al chiuso, d’estate quando in caso di pioggia andrebbe tutto a gambe all’aria, le categorie di MAMmeteo, trovano la loro massima applicazione….

Le organizzate per qualsiasi condizione atmosferica.
L’unica spiegazione è che siano agenti speciali sotto copertura. Non solo nessun evento atmosferico le coglie impreparate, ma hanno anche un’attrezzatura per i bambini, che l’Ispettore Gadget in confronto, è un pischello. Magliette che sono traspiranti, ma impermeabili – a mezza manica, ma allungabili; tirando il laccetto sulla manica destra, la maglietta si gonfia come un salvagente e tirando quella di sinistra, si apre un paracadute. Le scarpe sono all’occorrenza sandali e i sandali all’occorrenza scarpe. Hanno sempre borracce con acqua freschissima (non gelata!) se fa caldo e calda e rinfrancante se fa freddo. Insomma se chiedi loro se è il caso di andare al mare, ti diranno sempre sì. Anche a dicembre con -2°.

Le timorate del meteo.
IO. Perché se una rondine non fa primavera, per me, una nuvola fa temporale. Le previsioni meteo sono affidabili solo quando indicano sole pieno (per almeno tre giorni). Già quando mostrano l’icona sole-nuvola, cominciano i problemi.  Se comincia poi a esserci un 10% di possibilità di precipitazioni, arrivederci… viene  annullato qualsiasi evento all’aperto (persino andare a buttare la spazzatura nel bidone). E comunque gente, anche il sole pieno dopo un temporale non è che sia mica tanto sicuro eh?! Cioè..fino a poche ore fa pioveva!
Il risultato è che dopo 152 volte in cui sono stata in casa con un tempo annunciato incerto, ma verificatosi meraviglioso, mi stufo e decido di uscire. Beccando il rinomato temporale estivo improvviso. Fanculo.

Le ignoratrici
Ignorano le diverse caratteristiche atmosferiche perché sono solo un’ invenzione complottista con la quale impedire alle persone di fare quello che vogliono. Sanno bene che il meteo è manipolato dall’alto. Ci avete mai fatto caso che quando volevate approfittare degli sconti, avevano messo allerta arancione e poi c’è stato sole pieno tutto il giorno? Coincidenze?!!!!! Dove si vuole andare si va. Che sia a fare una passeggiata con l’uragano o a leggere un libro al sole con 562°. Loro decidono e il meteo non le avrà mai!!!

Le Giuliacci home made.
Vanno tutelate come patrimonio dell’Unesco perché sono più affidabili di qualsiasi mezzo tecnologico che monitora le condizioni atmosferiche. Se ne conoscete una, tenetevela stretta perché avrà sempre ragione. Loro sono animali, una parte del cosmo, possiedono istinti e capacità ultraterrene e sulle loro previsioni potreste scommettere l’anello di fidanzamento di nonna Pinuccia. Non ha ancora smesso di piovere che hanno già le infradito calzate, e aprono l’ombrello un secondo prima della prima goccia di pioggia. Con molta probabilità, ascoltano il terreno come gli indiani e pianificano le loro attività in base ai venti meglio di Mary Poppins.

 

E voi a quale categoria assomigliate di più? Scrivetemi! Leggerò le vostre risposte oggi pomeriggio tanto sto in casa che è un po’ nuvoloso……..!

 

Se l’articolo ti è piaciuto, fammi sapere se ci sono argomenti che vorresti che trattassi e seguimi sui social!
Pagina Facebook
Profilo Instagram: mamma_bradipa
Canale Youtube

 

 

Precedente Bradipi e Psicologia Successivo Mamma Bradipa intervista Mamma Bradipa Psicologa

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.