Come un coriandolo!

Se avete dei bambini, non potrete non assaporare la magia del Carnevale!

Perché a carnevale, anche gli adulti pensano come bambini e tutto ciò che di solito proibiscono ai propri figli, è invece promosso e incentivato.

Trucchi? Certo!

Travestimenti? Ovvio!

Accessori buffi e giganti? Assolutamente!

A Carnevale si può essere ciò che si vuole e se per i bambini è una cosa che mettono in pratica quotidianamente, per noi adulti è l’occasione per avere una buona scusa per lasciare i panni di tutti i giorni ed indossare quelli della fantasia.

Oltre a questo, quello che adoro del carnevale, sono senz’altro i coriandoli. Colorati, impalpabili, piccoli…ogni anno non resisto ad affondare la mano nel sacchetto pieno…per poi prenderne una manciata e lanciarli in aria per guardare come volano.

Bello vero?

Stupendo. Ma in quanto mamme, sappiamo bene che le insidie sono dietro l’angolo. E come un coriandolo, possono volare su di noi quando meno ce lo aspettiamo.

Quindi, da buona Viareggina, e da buona Bradipa, oggi vorrei passarvi dei trucchi per farvi una bella risata se una bella manciata di coriandoli vi arriva in bocca, anziché arrabbiarvi come un babbuino.

  • Chiedete SEMPRE ai bambini SE si vogliono mascherare. Se vi dicono di no, ma siete sicure che poi sul più bello vorranno farlo, non comprate un vestito da mille mila dollari. Perché se poi rimarranno della loro idea, avrete buttato via un sacco di soldi dato che si sa, i bimbi crescono e l’anno dopo il vestito sarà troppo piccolo.

 

  • E chiedetelo PRESTO. Perché c’è la possibilità che vostro figlio chieda un vestito assurdo che dovrete commissionare ad una sarta o introvabile – e avrete bisogno di tempo per girare tutti i rivenditori della vostra regione;

 

  • Considerate SEMPRE che i vostri bimbi potrebbero essere MALATI. Siamo in pieno inverno e le probabilità sono altissime. Quindi non anticipate MAI ai bambini, i progetti carnevaleschi. Memori di Mr Morbo Improvviso, avvisateli solo all’ora di prepararsi, eviterete tragedie megagalattiche.

 

  • Rassegnatevi SUBITO a ritrovare coriandoli fino all’estate. Macchina, borse, divano -saranno sempre con voi…fino a quando lasceranno posto alla sabbia!

Con questi accorgimenti, sono stata promossa al secondo livello di MammyTranquyAtThe CarnevalOilìOilìOilà.

Quindi moms, buon carnevale a tutte e ricordate che…

In una maschera puoi ritrovare un senso ai tuoi perché!
(Come un coriandolo – Carnevale di Viareggio).

 

Se l’articolo ti è piaciuto, fammi sapere se ci sono argomenti che vorresti che trattassi e seguimi sui social!
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diariodiunamammabradipa/
Profilo Instagram: mamma_bradipa

Precedente I miei universi paralleli Successivo Prima Primaria

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.