Trentacinquesima settimana di gravidanza

incinta al lavoro
Incinta al lavoro

La mia trentacinquesima settimana di gravidanza

Sono arrivata alla trentacinquesima settimana di gravidanza. Ne mancano solo 5 allo scadere del tempo. In teoria dalla prossima settimana, ogni giorno potrebbe anche essere quello buono (se la mia bimba dovesse decidere di nascere un po’ in anticipo).

Il mio problema fastidioso sta migliorando. Durante questa settimana finirò di prendere 4 pasticche al giorno e ne dovrò cominciare a prendere solo due (una la mattina e una la sera). Abbiamo prenotato altri 2 monitoraggi alla clinica convenzionata, dopo i due che ho prenotato all’ospedale. E così arriviamo ai 4 che mi ha segnato da fare la ginecologa. Devo ancora fare le analisi dell’ultimo mese e prendere appuntamento per l’elettrocardiogramma.

Continuano i miei dubbi su dove andare a partorire: ospedale con neonatologia di III livello o clinica convenzionata (non privata!) con neonatologia di II livello. Non riesco a decidermi… Ho ancora un mesetto (spero) per pensarci.

Questa settimana, ultima al lavoro dall’ufficio. Poi l’ultima settimana di lavoro prima di entrare in maternità me la farò da casa. Così non devo affrontare il caldo dei mezzi pubblici per arrivare in ufficio. Mia cugina e mia zia sono venute a trovarci e mi hanno portato uno scatolone pieno di vestitini per la bimba… body, pigiamini, bavaglini, calzini… uno più bello dell’altro.

Finalmente mi sono decisa a comprare il cuscino per l’allattamento. Ne abbiamo parlato al corso preparto e spero che lo utilizzerò molto. Ne ho preso uno di quelli della Medela, non quelli con la forma fissa, ma quelli che si possono mettere come si preferisce. Ho anche comprato i ferri ed il cotone perché vorrei preparare una copertina… chissà se riuscirò a farla nell’ultimo mese di gravidanza.

Mi piace sentirla muoversi dentro di me. Anche se a volte si pianta su un fianco e quasi mi fa male. Ma è troppo bello vedere la pancia come si muove e vedere le strane posizioni che prende. Chissà cosa penserà la mia piccola lì dentro e se comincia a sentirsi stretta… Non vedo l’ora di poterla stringere a me.

Con la trentacinquesima settimana di gravidanza si entra ufficialmente nel nono mese medio di calendario. L’ansia per il parto comincia a farsi sentire… Ma più che l’idea del parto naturale mi spaventa l’idea di dover fare un cesareo. Incrocio le dita!

Questa settimana niente corso di ginnastica in acqua, perché è terminato, ma solo la lezione del corso preparto (e dopo questa manca una sola lezione… anche il corso preparto sta per finire).

Controlli della mia trentacinquesima settimana di gravidanza

  • Peso: 74,3 (ho preso un chilo dalla settimana scorsa)
  • Pressione: 102/69