Maschio o femmina: è uguale?

maschio o femmina
Maschio o femmina?

Nel momento in cui si scopre di aspettare un bambino, la curiosità è tanta: sarà maschio o femmina? Quando le mamme parlano di questo argomento e magari chiedono consigli su come scoprire il sesso del bambino c’è sempre qualcuno che critica sostenendo che il sesso non ha importanza. E’ ovvio che la cosa più importante è che il bambino sia sano. Ci sono veramente mamme che si preoccupano più del sesso che del fatto che sia sano?

Una volta avuta la conferma che il bambino cresce bene, la curiosità di sapere se sia maschio o femmina arriva. Almeno io sono estremamente curiosa e quindi volevo saperlo. Mia mamma diceva di non farselo dire. Quando aspettava me non si usava fare le ecografie e quindi fino al momento del parto non sapeva che sarei stata femmina. Ora invece con le ecografie si può sapere. Ci sono anche coppie che preferiscono avere la sorpresa. Ma noi no.

LA DIFFERENZA TRA CRESCERE UN MASCHIO O UNA FEMMINA

Lo abbiamo chiesto alla prima vera ecografia. Ma abbiamo dovuto aspettare perché il bimbo aveva le gambine chiuse. Non si voleva far vedere. La mia ginecologa dice che quando non si fanno vedere, al 90% sono femmine. E infatti alla morfologica abbiamo avuto la conferma: femmina!

Fin da quando ero bambina, mi sono sempre immaginata come mamma di una figlia femmina. Forse perché con mia mamma ho sempre avuto un buon rapporto. Poi nel momento in cui sono rimasta incinta, ho anche iniziato a pensare alla possibilità di avere un maschietto. Mi sarebbe piaciuto anche un maschietto… forse perché si dice che i maschi siano più mammoni, mentre le femmine siano più papone.

Quindi alla fine per me sarebbe stata la stessa cosa… maschio o femmina! E’ uguale. Devo ammettere però che avendo sempre immaginato di avere una figlia femmina, sul nome per una bambina non avevo dubbi, mentre sul nome per un bambino non sapevo proprio quale scegliere. Ma, una volta saputo il sesso, avrei avuto tempo di deciderlo.

Prima di scoprire il sesso, abbiamo fatto una selezione di nomi, sia per le femmine che per i maschi. Poi avremmo scelto (anche se io sapevo già che avrei spinto per il nome che piaceva a me…). E’ curioso comunque sentire come le nonne o le zie cerchino di indovinare il sesso in base alla forma della pancia o ad altre curiose tradizioni! Ma alla fine la risposta giusta è solo quella del dottore che ti fa l’ecografia!