Metodo Montessori Tutto quello che c’è da sapere sul metodo ideato da Maria Montessori e come è stato praticato nella nostra famiglia

Metodo Montessori

Tutto quello che c’è da sapere sul metodo ideato da Maria Montessori e come è stato praticato nella nostra famiglia
Metodo Montessori, uno dei metodi educativi più conosciuti e utilizzati nelle scuole mondiali. Ideato da Maria Montessori; è basato sul rendere indipendente il bambino lasciandolo libero di sperimentare, educandolo ad una più completa libertà di scelta e ad un naturale sviluppo fisico, sociale e psicologico. “Aiutiamoli a fare da soli”; in... Continua »
Manzara fashion Lo shopping online in Italia

Manzara fashion Lo shopping online in Italia

In questo articolo voglio parlarvi di questo nuovo marchio di abbigliamento, Manzara Fashion, dove ho acquistato alcuni abiti per l’inverno che arriverà (appena mi arrivano li recensisco subito). Se anche voi amate lo stile e siete alla ricerca di capi alla moda questo sito è fatto apposta per voi. Qui... Continua »
Come sviluppare il linguaggio del bambino Ad ognuno i suoi tempi

Come sviluppare il linguaggio del bambino

Ad ognuno i suoi tempi
Ciao a tutti, in questo articolo voglio raccontarvi la mia personale esperienza di come ho affrontato un tema molto delicato; ovvero come sviluppare il linguaggio del bambino tenendo conto che ognuno ha i suoi tempi. Edoardo è sempre stato un bambino molto sveglio e precoce; di certo non un bambino... Continua »
Family bar Il tipo di locale che Italia ancora non è diffuso

Family bar

Il tipo di locale che Italia ancora non è diffuso
Family bar, cosa è? Cosa si fa? Dove si trova? La mia esperienza in un family bar di Lanzarote, nella zona di Costa Teguise, un bar a misura di bambini e che rende speciale un semplice aperitivo/merenda/dopo cena per noi genitori.   In Italia ancora poca diffusa questa concezione di... Continua »
Buon compleanno amore mio Un anno passa in fretta

Buon compleanno amore mio

Un anno passa in fretta
Buon compleanno amore mio. Un anno passa in fretta, sembra ieri quel pomeriggio di domenica di settembre alle 15.30, il nostro primo incontro, il nostro primo sguardo, il tuo calore e il suono del tuo timido pianto. Ricordo ancora quest’attimo; ma invece sono già passati 12 mesi, i migliori della... Continua »