MOUSSE ALLA NUTELLA IN 2 MINUTI con wafer

MOUSSE ALLA NUTELLA 2 MINUTI

Una mousse alla nutella in 2 minuti, fresca e davvero golosissima, semplicissima da fare per un dolce last minute da offrire ai vostri bambini, o quando abbiamo voglia di coccolarci con un dolce al cioccolato, ottimo e veloce dolce al cucchiaio e ideale anche per una merenda sfiziosa !

MOUSSE ALLA NUTELLA 2 MINUTI

INGREDIENTI :

per 2-3 coppette medie circa 

  • 120 g. philadelphia (io ho usato la light)
  • 160 g. di nutella
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
  • wafer al cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO :-

  • Il procedimento di questa mousse è davvero velocissimo come anticipato dal titolo, occorrono davvero 2 minuti, pochi ingredIenti ed è di una facilità estrema, ma il risultato e’ davvero golosissimo !
    Versate in una ciotola la philadelphia o qualsiasi altro formaggio spalmabile ( io ho usato quella light perchè ha un gusto più delicato a mio parere per i dolci ) insieme allo zucchero a velo e sbattete con una frusta elettrica, aggiungete ora la nutella e amalgamatela molto bene  prima con un cucchiaio poi continuate un po’ con la frusta elettrica per ottenere un composto bello fluido e cremoso.
  • Versate ora il composto in delle coppette di vetro per gelato, mettetele in frigo e fatele raffreddare bene, servitele ai vostri ospiti belle fresche decorate con pezzetti di wafer al cacao o altri biscotti di vostro gradimento,se vi va aggiungete anche qualche ciuffetto di panna,  una pallina di gelato alla vaniglia o delle lenticchie di cioccolato colorate, buon appetito da Cristy !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  Bimbi allegri in cucina

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !