MOUSSE ALLA NUTELLA IN 2 MINUTI con wafer

MOUSSE ALLA NUTELLA 2 MINUTI

Una mousse alla nutella in 2 minuti, fresca e davvero golosissima, semplicissima da fare per un dolce last minute da offrire ai vostri bambini, o quando abbiamo voglia di coccolarci con un dolce al cioccolato, ottimo e veloce dolce al cucchiaio e ideale anche per una merenda sfiziosa !

MOUSSE ALLA NUTELLA 2 MINUTI

INGREDIENTI :

per 2-3 coppette medie circa 

  • 120 g. philadelphia (io ho usato la light)
  • 160 g. di nutella
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
  • wafer al cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO :-

  • Il procedimento di questa mousse è davvero velocissimo come anticipato dal titolo, occorrono davvero 2 minuti, pochi ingredIenti ed è di una facilità estrema, ma il risultato e’ davvero golosissimo !
    Versate in una ciotola la philadelphia o qualsiasi altro formaggio spalmabile ( io ho usato quella light perchè ha un gusto più delicato a mio parere per i dolci ) insieme allo zucchero a velo e sbattete con una frusta elettrica, aggiungete ora la nutella e amalgamatela molto bene  prima con un cucchiaio poi continuate un po’ con la frusta elettrica per ottenere un composto bello fluido e cremoso.
  • Versate ora il composto in delle coppette di vetro per gelato, mettetele in frigo e fatele raffreddare bene, servitele ai vostri ospiti belle fresche decorate con pezzetti di wafer al cacao o altri biscotti di vostro gradimento,se vi va aggiungete anche qualche ciuffetto di panna,  una pallina di gelato alla vaniglia o delle lenticchie di cioccolato colorate, buon appetito da Cristy !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  Bimbi allegri in cucina

 

Precedente BUDINO AL CIOCCOLATO CON PAN DI STELLE Successivo COTOLETTE CON POMODORINI AL FORNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.