BISCOTTI ALLA NUTELLA IN PADELLA

BISCOTTI ALLA NUTELLA IN PADELLA

I biscotti alla nutella in padella sono perfetti da realizzare in estate, per offrire ai vostri bimbi dei gustosi biscottini fatti in casa, semplici e veloci da fare senza dover utilizzare il forno,  ottimi per la colazione e la merenda dei vostri bimbi !

BISCOTTI ALLA NUTELLA IN PADELLA

INGREDIENTI :

  • 180 g. di crema spalmabile alla nocciola o nutella
  • 160 g. di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo (facoltativo)
  • 1 uovo

PROCEDIMENTO :

  • Versate in una ciotola l’uovo con lo zucchero a velo (lo zucchero a velo e’ facoltativo, la nutella è gia’ dolce ma se volete dei biscotti più dolci potete aggiungerne un po’), mischiateli insieme, unite pian piano la farina e la nutella o la crema alle nocciole che preferite e amalgamate tutto molto bene insieme creando una palla soda e compatta, avvolgetela poi con della pellicola trasparente e lasciatela rassodare in frigo per almeno 20 minuti.
  • Passati i 20 minuti riprendete l’impasto formate delle palline, poi le prendete tra le mani a una a una e le schiacciate se volete potete usare gli stampini per i biscotti per dare la forma che preferite, riscaldate una padella antiaderente a fuoco basso e cuocete i biscotti girandoli ogni tanto molto delicatamente fino a che la cottura è omogenea, fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo o lasciateli anche cosi’ al naturale sono buonissimi lo stesso, e buona merenda ai vostri bimbi !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !

2 Risposte a “BISCOTTI ALLA NUTELLA IN PADELLA”

I commenti sono chiusi.