MERENDINA AL GELATO ricetta facile

MERENDINA AL GELATO

La merendina al gelato e’ l’ideale per una merenda fresca e golosa estiva per i vostri bambini, semplice e veloce da fare, colorata e allegra, sarà molto gradita dai vostri bimbi, vediamo insieme come realizzarla !

MERENDINA AL GELATO

 

MERENDINA AL GELATO ricetta facile

INGREDIENTI :

  • merendine al cioccolato ( io ho usato merendine Freddi )
  • gelato alla vaniglia o il gusto preferito dai vostri bimbi
  • smarties colorate
  • codine colorate

PROCEDIMENTO :

  • Innanzitutto mettete in frigo un paio d’ore le merendine affinche’ possano indurirsi bene e dopo sia piu’ facile tagliarle senza romperle, prendete poi dal frigo e tagliatele a metà in parti uguali, prendete il gelato dal freezer e fatelo ammorbidire leggermente, posizionatelo nella base della merendina creando uno strato generoso e spalmandolo bene.
  • Chiudete ora con l’altra metà di merendina,  livellate bene con una spatola creando l’effetto tipo il gelato biscotto, conservate poi le merendine gelato in freezer per qualche ora in modo che il gelato sia bello compatto con la merendina serviteli ai vostri bambini  accompagnati da lenticchie di cioccolato colorate o codine e buona merenda !
  • Se volete potete sciogliere a bagno maria del cioccolato e versarlo sulle merendine congelate e decorarle come meglio credete con della farina di cocco, smarties etc..e riponetele in frezer posizionandole dentro un piatto di plastica!

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina

logo-freddi

MERENDINA AL GELATO

 

 

 

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !