Secondi piatti

POLPETTE DI ZUCCHINE E PATATE GOLOSE

POLPETTE DI ZUCCHINE E PATATE GOLOSE

Sono facilissime da fare queste polpette di zucchine e patate, leggere e digeribili,  ottime per il pranzo o la cena dei vostri bambini, un idea divertente per fargli mangiare le verdure !

POLPETTE DI ZUCCHINE E PATATE GOLOSE

INGREDIENTI :

  • 1 grossa patata
  • 1 zucchina
  • sale
  • olio extra vergine
  • 1 manciata di parmigiano reggiano
  • 4 foglie di basilico

PROCEDIMENTO :

Pulite la zucchina spuntatela e tagliatela a pezzi , sbucciate la patata sciacquatela e fatela a dadini, lavate il basilico, tritatelo e unitelo agli altri ingredienti, ora mettete le verdure in una pentolino con dell’acqua salata e fate cuocere fino a che le verdure sono belle morbide.
Scolatele bene le verdure, schiacciatele con un passa verdura o con la forchetta, conditele con dell’olio extra vergine, aggiungete il parmigiano e aggiustate di sale !
Per ultima cosa ora prendete un po’ di composto con le mani e formate delle  polpette della grandezza di una noce e servitele ai vostri bimbi !

VARIANTE : PER RENDERLE ANCORA PIU’ GOLOSE POTETE PASSARLE IN UNA PANURA DI PANGRATTATO E PARMIGIANO E FARLE GRTINARE IN FORNO QUALCHE MINUTO !

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME