BISCOTTI ALL’ARANCIA MORBIDI
I biscotti all’arancia morbidi sono buonissimi, semplici da fare e con tanto succo d’arancia fresco, ottimi per la colazione o la merenda dei vostri bambini !
BISCOTTI ALL’ARANCIA MORBIDI
INGREDIENTI:
- 100 g. di burro
- 110 g. di zucchero
- 1 uovo
- 1/2 bustina di lievito
- 300 g. farina
- succo e buccia di 1 arancia
PROCEDIMENTO :
- Lavorate in una ciotola prima di tutto il burro con lo zucchero con l’aiuto di una forchetta poi incominciate a impastare unendo la farina, l’uovo, il succo e la scorza dell’arancia, aggiungete gli ingredienti poco alla volta e ad ultimo il lievito.
Ora lavorate il composto con le mani, se l’impasto risulta appiccicoso, aggiungete farina fino a che non si attacca piu’ alle mani poco alla volta, deve risultare un impasto bello compatto e morbido. - Fate ora delle palline e passatele nello zucchero semolato, e formate delle palline grandi quando delle noci.
Rotolate ora ciascuna pallina prima nello zucchero semolato, poi nello zucchero a velo dopodichè disponetele in una placca foderata con carta forno distanziandole tra loro perchè in cottura si gonfiano.
Una volta che avete finito di formare le palline, infornateli a 180° in modalità statico e fateli cuocere per 10-15 minuti, senza farli bruciacchiare in superficie. - Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina
- Cliccate qua per tornare alla homepage del blog !