TORTA AI MANDARINI MORBIDA

TORTA AI MANDARINI MORBIDA

La torta ai mandarini morbida è perfetta per la prima colazione o la merenda dei vostri bambini.
Semplice e veloce da realizzare e con tanto succo di mandarini freschi spremuti, perfetta da mettere anche nello zainetto della scuola per la ricreazione !

TORTA AI MANDARINI

 

INGREDIENTI :

  • 200 g. di farina 00
  • 150 g. di zucchero
  • 2 uova
  • 100 ml. di olio di semi
  • 250 ml. di succo di mandarini e la scorza solo se bio
  • 1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO :

Prima di tutto lavate e asciugate bene con della carta assorbente i mandarini, grattugiatene due solo se sono bio senno’ limitatevi solo a spremerli per ottenere il succo e mettetelo da parte.
In una ciotola sgusciate 2 uova, aggiungete lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico o manuale lavorate questi due ingredienti fino a rendere il composto bello spumoso e schiarito! (potete dividere anche i tuorli dagli albumi e lavorare questi ultimi a neve poi unirli delicatamente alla fine per una torta piu’ alta).
Prendete ora la farina e setacciatela insieme al lievito, aggiungetela pian piano al composto di uova e zucchero alternandola con l’olio e il succo dei mandarini.
Lavorate benissimo il composto che deve risultare bello cremoso e fluido !
Versate l’impasto in uno stampo per torte da 20 cm. imburrato e infarinato e infornate a 180° in modalità statico per 40-45 minuti, fate la prova stecchino dopo 30 minuti per verificare la cottura !
Una volta cotta fatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo, disponetela sopra un piatto e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo e buon appetito ai vostri bimbi e a voi !

  • Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina
  • Cliccate qua per tornare alla homepage del blog !

TORTA AI MANDARINI

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !