CIAMBELLA AI MANDARINI SOFFICE

CIAMBELLA AI MANDARINI

Una profumatissima ciambella ai mandarini soffice, ideale per la prima colazione o la merenda dei vostri bambini.
Realizzata con dei succosi e freschi mandarini interi bio, ottima idea per far mangiare la frutta ai nostri bambini !

CIAMBELLA AI MANDARINI SOFFICE

CIAMBELLA AI MANDARINI

INGREDIENTI :

  • 300 g. farina
  • 300 g. zucchero
  • 3 uova
  • 2-3 mandarini bio con la buccia non trattata
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • 1 bustina di lievito.

PROCEDIMENTO :

Lavate accuratamente  3 mandarini, io li ho lasciato in ammollo in una ciotola piena di acqua e bicarbonato.
Sciacquate e asciugate i mandarini (meglio se senza semi) con della carta assorbente, metteteli nel mixer (buccia compresa) tagliati a pezzi, frullateli bene e metteteli da parte.
In una ciotola larga e capiente lavorate per 10 minuti uova e zucchero fino a renderle gonfie e spumose,  aggiungete e alternate la farina setacciata con l’ olio e latte, unite il lievito e ottenente un composto fluido, liscio, cremoso e privo di grumi !
Ora  aggiungete il composto di mandarini e amalgamatelo al composto con un cucchiao mischiandolo  bene.
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella da cm.24/26, versate dentro il composto, livellatelo e infornate a 180 gradi per 40 minuti in modalità statico, diìopo 30 minuti vi consiglio di effettuare la prova stecchino !
Fate raffreddare bene il ciambellone una volta cotto prima di levarlo dallo stampo, mettetelo su un piatto per torte e spolveratelo con dell’abbondante zucchero a velo !

  • Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina

CIAMBELLA AI MANDARINI SOFFICE

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !