BRIOCHE AL LATTE SOFFICISSIME

BRIOCHE AL LATTE SOFFICISSIME

Sono golosissime, soffici e molto invitanti per i bambini queste brioche al latte soffici, ottime per la prima colazione o la merenda farcite con nutella o marmellata !

BRIOCHE AL LATTE SOFFICI

BRIOCHE AL LATTE SOFFICISSIME

NGREDIENTI:

  • 150 g. di farina manitoba
  • 350 g. di farina 00
  • 10 g. di lievito di birra
  • 60 g. di zucchero
  • 300 ml. di latte
  • 20 g. di sale
  • 50 g. di burro

PROCEDIMENTO:
Mischiate il burro con il latte tiepido fino a che e’ completamente fuso, unite poi lo zucchero e il lievito e mescolate bene questi ingredienti.
Prendete ora le due farina setacciatele e mischiatele, impastatele bene con il latte  che precedentemente abbiamo preparato lavorando bene il composto e aggiungete come ultimo ingrediente il sale, impastare per 10 minuti circa con la planetaria con frusta a foglia o a mano se non avete l’ìimpastatrice  fino a ottenere un impasto bello liscio e incordato,  formate una palla che farete lievitare coperta in una ciotola per almeno 2 ore.
Una volta che l’impasto è raddoppiato di volume e quindi ben lievitato formate delle palline dal peso di 30/40 grammi l’una, mettetele sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e  fatele lievitare per altri 30 minuti poi spennellate i bordi con un tuorlo d’uovo  e il latte e infornare a 180 gradi per 12/15 minuti circa  e buon appetito a voi e ai vostri bimbi !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina facebook Bimbi allegri in cucina

Clicca qua per tornare alla Home

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !