ZUPPA DI LENTICCHIE CON STELLINE

ZUPPA DI LENTICCHIE CON STELLINE

La zuppa di lenticchie con stelline è un primo piatto cremoso, invitante e buonissimo, semplice da fare e ottima da offrire ai vostri bambini, un piatto unico e completo perfetto per il pranzo o la cena !

 

ZUPPA DI LENTICCHIE CON STELLINE

 

INGREDIENTI : per 1 porzione

  • 70 g. di lenticchie
  • 1 carota
  • olio extra vergine q.b.
  • sale
  • sedano
  • 1 pezzetto di cipolla
  • parmigiano reggiano

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa preparate un bel brodo vegetale con carote, sedano cipolla, prezzemolo o le verdure  preferite dai vostri bambini !
Lavate e raschiate la carota e tagliatela a dadini, sciacquate accuratamente le lenticchie controllando non ci siano pietroline e scolatele con un colino  a trama fitta dopo di che tamponatele con della carta assorbente per asciugarle un po’.
In una casseruola piccola  versate dell’olio extra vergine d’oliva, versatevi la carota e la cipolla tritata finemente, fatele rosolare a fiamma dolce e aggiungete le lenticchie.
Coprite le lenticchie con il brodo vegetale e fate cucere per mezz’ora a fiamma dolce, girandole ogni tanto con un cucchiaio di legno.
Ora raccogliete un po’ di carote e lenticchie con un mestolo, mettetele in un frullatore e frullatele bene poi unitele di nuovo nella pentola con il resto della zuppa per farla addensare un po’ e fatela cuocere ancora 5 minuti.
Servite la zuppa tiepida irroratela con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo e date una spolverata di parmigiano reggiano !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina facebook Bimbi allegri in cucina

Clicca qua per tornare alla HOME

ZUPPA DI LENTICCHIE EV

 

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !