SUCCO ACE FATTO IN CASA

SUCCO ACE FATTO IN CASA

Il succo ace fatto in casa è delizioso e facilissimo da realizzare, non contiene ne’ coloranti ne’ conservanti.
Ottimo per la merenda o la colazione vostra e dei vostri bambini, ricco di vitamine  A, C ed  E.
Un ottimo modo per fare mangiare sia la frutta che la verdura ai vostri bambini … perchèricordate fatto in casa e’ più buono … ma vediamo insieme come farlo !!

SUCCO ACE FATTO IN CASA

per 2 bicchieri occorrono :

INGREDIENTI :

  • 2 arance
  • 1 limone
  • 140 ml. di acqua
  • 1 carota
  • 3 cucchiaini di zucchero circa

PROCEDIMENTO :

Sbucciate le arance e il limone per prima cosa, tagliate tutto a pezzetti e mettete in una ciotola, aggiungete poi la carota sempre sbucciata e tagliata a pezzetti, unite l’acqua e lo zucchero e versate in un frullatore o frullate con il mixer  fino a che gli ingredienti sono ben sminuzzati e fate riposare qualche minuto.
Ora prendete un colino a trama molto fine e filtrate il succo, versate nei bicchieri o in una bottiglia e fatelo rinfrescare un po’ in frigo, vedrete e’ davvero molto buono, potete regoalrvi poi voi se lo volete più dolce o meno, i vostri bimbi gradiranno molto questa sana delizia e anche voi !!

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina facebook Bimbi allegri in cucina

Clicca qua per tornare alla HOME

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !