MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO SOFFICISSIMI

MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO SOFFICISSIMI

Golosissimi semplici da fare e ottimi per la prima colazione o la merenda dei vostri bambini questi muffin ai frutti di bosco sofficissimi !

MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO SOFFICISSIMI

MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO SOFFICISSIMI

INGREDIENTI :

  • 1 yogurt alla vaniglia o bianco
  • 50 g. di frutti d bosco (io ho usato quelli secchi)
  • 1 vasetto e 1/2 di farina 00
  • 1/2 vasetto di zucchero
  • 1 uovo
  • 30 ml di olio  di semi
  • 1 cucchiaino e 1/2  di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO :

Sgusciate in una ciotola un uovo e unite lo zucchero semolato, con l’aiuto di uno sbattitore manuale lavorate bene i due ingredienti fino a renderli cremosi e spumosi.
Aggiungete lo yogurt e l’olio e amalgamate bene anche questi due ingredienti ottenendo un composto liscio e cremoso, versate pian piano la farina a pioggia setacciata con il lievito.
Continuate a lavorare il composto fino a che è cremoso, liscio e mogeneo senza grumi, unite ora i frutti di bosco lasciandone un paio da mettere in superfice ( se usate quelli disidratati metteteli prima in ammollo per 20 minuti poi strizzateli bene).
Prendete ora gli stampini per muffin o cupcake versate il composto aiutandovi con un cucchiaio e distribuite sulla superficie un po’ di frutti di bosco.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa, fate la prova stecchino prima di sfornarli per verificarne la cottura.
Una volta cotti fateli raffreddare bene prima di levarli dalle formine e spolverate con dello zucchero a velo, vedrete sono davvero buonissimi !
Si accompagnano bene con un buon tè caldo ai frutti di bosco e sono davvero sofficissimi, non mi resta che augurarvi buon appetito !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Bimbi allegri in cucina !

Clicca qua per tornare alla Home

MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO SOFFICISSIMI

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !