ALBERELLI DI PIZZA SFOGLIA

ALBERELLI DI PIZZA SFOGLIA

Degli allegri alberelli di pasta sfoglia in veste Natalizia, ottimi per la merenda o uno spuntino dei vostri bambini, semplici e veloci da fare, potrete divertirvi a crearli con i vostri figli, perfetti anche per feste o buffet o per una merendina con i compagni di scuola, vediamo insieme come farli !

ALBERELLI DI PIZZA SFOGLIA

ALBERELLI DI PIZZA SFOGLIA

INGREDIENTI :

per 7 alberelli circa 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 mozzarella
  • origano q.b.
  • 5 cucchiai circa di passato di pomodoro
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.
  • stampini a forma di alberello
  • semini di sesamo
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare

PROCEDIMENTO :

Prendete per prima cosa una ciotola e versate il passato di pomodoro, irroratelo con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungete un po’ di origano e sale e girate e amalgamate bene questi ingredienti con un cucchiaio, prendete dal frigo il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo delicatamente, prendete le forme per creare le pizzette e intagliate la sfoglia facendo base e coperchio, nella base mettete un po’ di passato di pomodoro, un po’ di mozzarella tritata e chiudete con il coperchio creando dei taglietti sopra (io ho usato l’arnese per le losanghe), fate aderire bene la base con il coperchio e con i lembi della forchetta esercitate un po’ di pressione nei bordi per sigillarli bene.
Foderate la leccarda del forno con la carta e mettete le pizzette ottenute distanziandole un pochino tra loro, spennellatele con un tuorlo d’uovo, spolverate con un po’ di semi di sesamo e infornatele a 200° per 15-20 minuti circa  fate raffreddare un pochino e buon appetito !

Potete variare il ripieno usando prosciutto cotto e formaggio o altri salumi, oppure optare per la versione dolce  e farcirli con della marmellata o nutella, sono entrambe golosissimi, buon appetito !

  • Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e  se vi va mettete mi piace alla mia pagina Facebook  clicando qua —> Bimbi allegri in cucina

ALBERELLI DI PIZZA SFOGLIA

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !