Dolci, Ricette Bimby

SMOOTHIE FRAGOLE E BANANA

SMOOTHIE FRAGOLE E BANANA

Il frullato fragole e banana  e’ l’ideale per uno spuntino o la merenda dei vostri bimbi, ricco di vitamine e con un delizioso yogurt bianco magro, velocissimo da fare e goloso …per una merenda da veri campioni !

SMOOTHIE FRAGOLE E BANANA

INGREDIENTI : per 2 bicchieri

  • 1 banana
  • 8 fragoloni
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 2 yogurt bianco magro o alla fragola

PROCEDIMENTO :

  • Sciacquate bene le fragole, sbucciate la banana, fate tutto a pezzetti e mettete in un frullatore o se usate un frullatore a immersione versatele in un boccale alto, unite lo yogurt e lo zucchero di canna o quello semolato se preferite e frullate tutto molto bene fino a ottenere un composto omogeneo e fluido, fate riposare un po’ in frigo e servite ai vostri bimbi  questa merenda sana, fresca e nutriente!
  • Potete dolcificare a piacere con del miele o stevia o dolcificanti naturali se non desiderate utilizzare lo zucchero, potete realizzarlo comodamente anche con il Bimby versando nel boccale lo zuccheero e polverizzandolo per 10 secondi a velocità 7, unite poi le fragole e lo yogurt e mescolate 1 minuto a velocità 5, fate riposare un po’ in frigo e servite ai vostri bimbi  questa merenda sana, fresca e nutriente!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME